25 Aprile 2024 23:47

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:47

IMPERIA. DEMOLITO IL MURO TRA VIA SAN LAZZARO E CALATA ANSELMI. L’ASSESSORE D’AGOSTINO: “ENTRO LE VELE D’EPOCA SARA’ PRONTO IL PARCHEGGIO”/FOTO E VIDEO

In breve: Sono terminati i lavori di abbattimento del muro di delimitazione tra Calata Anselmi e via San Lazzaro

muro abbattuto imperia 7 agosto

Sono terminati i lavori di abbattimento del muro di delimitazione tra Calata Anselmi e via San Lazzaro. Una ruspa della ditta cui la Go Imperia, sollecitata dal Sindaco Claudio Scajola tramite ordinanza, ha affidato i lavori, ha demolito il muro. Le operazioni proseguono per la pulizia dell’area e la rimozione dei detriti.

“L’obiettivo è terminare i lavori entro le Vele d’Epoca (in programma dal 5 al 9 settembre, ndr) – spiega a ImperiaPost Ester d’Agostino, assessore ai lavori Pubblici  – Bisogna sistemare l’area dopo la demolizione del muro, ripulirla e renderla presentabile. Una volta fatto, verrà realizzato un parcheggio di 80-90 posti auto, necessario per sopperire almeno in parte alla grande necessità di posti auto anche a fronte dell’inutilizzabilità dei due parcheggi interrati adiacenti alla piscina comunale”.

Il progetto post demolizione

Nei programmi dell’amministrazione Scajola, oltre a riqualificare l’area, la realizzazione di una struttura che possa ospitare in un’unica sede le forze dell’ordine, Capitaneria, Finanza e Polizia Marittima, e di un’area verde.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”339543″]

Condividi questo articolo: