29 Marzo 2024 00:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:54

IMPERIA: SABATO 1 SETTEMBRE IN VIA ARGINE DESTRO LA CHIESA APOSTOLICA INAUGURA IL “CENTRO AGAPAO”/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Sabato 1 settembre, alle ore 15, in Via Argine Destro 527, la Chiesa Apostolica e l'Associazione di volontariato Saqed inaugurano il "Centro Agapao

invito inaugurazione centro agapao

Imperia. Sabato 1 settembre, alle ore 15, in Via Argine Destro 527, la Chiesa Apostolica e l’Associazione di volontariato Saqed inaugurano il “Centro Agapao“.

Che cos’è il centro Agapao

“Sentivamo l’esigenza – spiegano nel comunicato la Chiesa Apostolica e l’Associazione di volontariato Saqed – di avere un spazio che ci permettesse di dare una risposta adeguata, un luogo accogliente e sicuro. Abbiamo identificato una struttura leggermente decentrata dal cuore della città che permette di vivere un contesto meno caotico e ugualmente comodo rispetto ai servizi del territorio.

Il Centro Agapao è posizionato su due livelli ed è provvisto di un’area esterna. Al piano terra troviamo la Chiesa Apostolica, il Banco Alimentare per la distribuzione di prodotti di prima necessità a persone e famiglie indigenti e un’ampia sala polivalente.

Salendo al primo piano incontriamo il locale amministrativo e il Centro Servizi che offre uno Sportello di Ascolto e spazi per le attività pedagogiche e didattiche per la formazione di soggetti minori di età”.

Il programma

  • Ore 15.00: Accoglienza
  • Ore 15.30: Taglio del nastro
  • Ore 15.45: Presentazione del Centro e del Progetto
  • Ore 17.00: Rinfresco
  • Ore 18.00: Culto inaugurale
  • Ore 19:30 Saluti e Ringraziamenti

La Chiesa Apostolica

“La Chiesa Apostolica è un movimento missionario internazionale, nato nei risvegli pentecostali della prima metà del Ventesimo secolo: apostolico significa inviato. Siamo una piccola parte del cristianesimo militante (cioè attivo, non nominale); ci riconosciamo figli della Riforma, che in Italia con la Chiesa Valdese ha radici ancora più antiche di quelle di Lutero in Germania; siamo quindi cristiani protestanti e parte della “famiglia” evangelica, siamo nati come movimento nei risvegli carismatici pentecostali. Ci sentiamo una chiesa missionaria (apostolica, quindi inviata nel mondo) e crediamo che i ministeri che accompagnavano la crescita della Chiesa del Nuovo Testamento siano validi ancora oggi”.

L’associazione Saqed

“Proprio all’interno della Chiesa Apostolica di Imperia nasce, a marzo del 2017, l’associazione Saqed, un’Organizzazione di Volontariato che opera nella Provincia inserendosi nel tessuto sociale attraverso azioni concrete. L’organizzazione svolge il proprio operato ispirandosi ai principi cristiani, aprendosi alla collaborazione con le diverse realtà per la condivisione di una visione comune. Un braccio che si protende verso le persone, un movimento che opera per mezzo di azioni sociali sul territorio.

Saqed persegue il bene comune, agisce per elevare i livelli di cittadinanza attiva, la coesione e la protezione sociale, favorendo l’inclusione e il pieno sviluppo della persona. Saqed riconosce il valore e la dignità della persona e si propone di promuovere, coordinare ed attuare servizi alla famiglia per mezzo di interventi educativi di prevenzione e contrasto alla povertà ed alle forme di emarginazione sociale”.

Condividi questo articolo: