25 Aprile 2024 03:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:05

IMPERIA: DRAMMATICO SCHIANTO IN GALLERIA SULLA SS 28, COINVOLTE 4 AUTO. GRAVE UN 28ENNE, TRASPORTATO IN CODICE ROSSO AL SANTA CORONA/LE IMMAGINI

In breve: Un giovane di 28 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso.

Schermata 2018-08-11 alle 22.03.40

Drammatico schianto nella serata di oggi in galleria sulla Statale 28, all’altezza dell’uscita per Cesio. Un ferito grave di 28 anni è stato trasportato all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, una Dodge, condotta da un uomo, percorreva la strada in direzione Pieve di Teco, quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata frontalmente con una Panda verde, proveniente dalla direzione opposta, condotta da un giovane 28enne, finendo la sua corsa diverse decine di metri più avanti.

Contestualmente, una Panda di colore bianco, condotta da una giovane circa 25enne, ha tamponato una Bmw, con a bordo una coppia di 50enni, entrambi diretti verso valle, a causa dell’improvviso incidente stradale.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto sono immediatamente arrivati i militi della Croce Rossa di Pieve di Teco e il personale medico del 118 per soccorrere il 28enne a bordo della Panda verde, andata completamente distrutta. Il giovane, rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso, è stato estratto dalle lamiere del veicolo dai Vigili del Fuoco di Imperia ed è stato trasportato in codice rosso di massima gravità all’Ospedale di Pietra Ligure Santa Corona. Illesi i conducenti degli altri mezzi coinvolti.

Le operazioni dei militi sono state complicate ulteriormente dalla difficoltà di agire in galleria, dove non c’è ricezione per le radio dei mezzi di soccorso.

Sul posto anche la Polizia e i Carabinieri di Pieve di Teco e di Imperia per ricostruire la dinamica dei fatti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: