25 Aprile 2024 16:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:29

IMPERIA: BORGO MARINA, IPOTESI ABBATTIMENTO PER I PINI PERICOLANTI. L’ASSESSORE GANDOLFO: “LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO, HO CHIESTO UNA PERIZIA”

In breve: In merito all'ennesimo intervento dei Vigili del Fuoco a Borgo Marina per un ramo di pino pericolante, l'assessore all'arredo Urbano Laura Gandolfo ha annunciato...

39292270_1826532127415815_4672383046010273792_n

In merito all’ennesimo intervento dei Vigili del Fuoco a Borgo Marina per un ramo di pino pericolante, l’assessore all’arredo Urbano Laura Gandolfo ha annunciato di aver dato mandato a un agronomo per una perizia per capire se sia possibile mettere i sicurezza gli alberi o se, al contrario, sia necessario, per ragioni di sicurezza, abbatterli.

L’assessore Gandolfo – “Ho dato mandato a un agronomo per una perizia”

 “La storia di questi pini è lunga e vola di bocca in bocca. Chi dice che sono state tagliate le radici durante i lavori di riqualificazione della zona, chi dice che sono stati irrigati e si sono indebolite le radici, chi dice chi dice…Noi ascoltiamo tutti, ma vogliamo avere certezze tecniche.

Ho dato immediatamente mandato ad un agronomo per fare una perizia senza se e senza ma: che ci dicano cosa possiamo fare, se riusciamo a metterli in sicurezza o se abbatterli, ovviamente in ultima ratio.

Abbattere una pianta non è una cosa che possa far piacere. A nessuno. Ma la storia , anche troppo recente, ci insegna. La sicurezza prima di tutto. Sceglieremo il minore dei mali. Il meglio per la città e i cittadini. Come sempre e, nel caso, anche con il doveroso sacrificio”.

Condividi questo articolo: