Cultura e manifestazioni, Home — 19 agosto 2018 alle 09:11

IMPERIA: “ALBA”, IN PIAZZA MARINAI D’ITALIA L’EVENTO ORGANIZZATO DAL FOTOGRAFO SETTIMIO BENEDUSI/LE IMMAGINI

Si è tenuto nelle prime ore di questa mattina, a partire dalle 6, in piazza Marinai d’Italia sul molo lungo del porto turistico di Imperia, l’evento “Alba. Ascoltiamo liberi brezze amorose”

di Redazione

alba benedusi 2

Si è tenuto nelle prime ore di questa mattina, a partire dalle 6, in piazza Marinai d’Italia sul nuovo molo del porto turistico di Imperia, l’evento Alba. Ascoltiamo liberi brezze amorose”. Una cinquantina i presenti, tra cui anche gli assessori Laura Gandolfo e Simone Vassallo, che hanno accolto l’alba sulle note delle canzoni selezionate per l’occasione dal fotografo Settimio Benedusi, ideatore e organizzatore della manifestazione.

Semplicemente metterò della musica – aveva spiegato Benedusi in sede di presentazione dell’evento - per guardare tutti insieme il sole che sorge per un nuovo giorno. Ogni nuovo giorno sarebbe da celebrare, avendo l’immenso privilegio di poterlo vivere, ammirare, riempire della nostra presenza. Anche e soprattutto in questi giorni io penso si debba guardare e ascoltare con ammirazione e riconoscenza la magia di una nuova giornata che ricomincia”.