29 Marzo 2024 02:27

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:27

IMPERIA: PULIZIA E RESTYLING, OPERAI AL LAVORO AL PARCO URBANO E IN VIA SANTA LUCIA. L’ASSESSORE GANDOLFO: “CONTRASTIAMO L’EMERGENZA DEGRADO”/LE IMMAGINI

In breve: Proseguono senza sosta gli interventi di pulizia e ripristino del decoro urbano Imperia

pulizia gandolfo via santa lucia parco urbano

Proseguono senza sosta gli interventi di pulizia e ripristino del decoro urbano Imperia. Negli ultimi due giorni i lavori, coordinati dall’assessore all’arredo urbano Laura Gandolfo hanno interessato, in particolare, due zone, via Santa Lucia e il parco urbano.

Parco urbano

L’intervento ha interessato in particolare modo l’area sul retro del Mcdonald’s dove erano stati segnalati, da più parti, degrado, sporcizia e incuria del verde pubblico. La squadra comunale di operai ha lavorato per tutta la giornata di ieri per ripulire l’intera zona.

Via Santa Lucia

L’intervento ha riguardato il parco all’inizio di via Santa Lucia. L’area è stata ripulita e le panchine, ormai vetuste e degradate, sono state sostituite con arredi nuovi.

Un intervento simile, a seguito delle lamentele dei residenti, era stato eseguito nel giugno dello scorso anno. A distanza di un anno, però, il parco era di nuovo in pessime condizioni. Questa volta si riuscirà a mantenere pulizia e decoro?

L’assessore Laura Gandolfo – “Attività che rientrano nell’azione di contrasto all’emergenza”

“Al Parco Urbano abbiamo trovato una situazione di assoluto degrado. In sinergia con l’assessore Gagliano e gli uomini della Teknoservice, siamo intervenuti per riportare il giusto decoro in quell’area, che tra l’altro è molto frequentata. In Via Santa Lucia abbiamo invece risposto alle segnalazioni che ci erano arrivate da diversi cittadini.

Avendo due panchine nuove in magazzino, abbiamo sostituito quelle vecchie, che risultavano scomode soprattutto per le persone più anziane. Sono tutte attività che rientrano nell’azione di contrasto all’emergenza, che abbiamo messo in piedi in questi primi due mesi di mandato, intensificando il rapporto con i cittadini.

Stiamo però lavorando anche sul fronte della programmazione, con interventi importanti per il futuro e il rilancio di Imperia che presenteremo prossimamente”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”341993″]

Condividi questo articolo: