28 Marzo 2024 19:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:39

GENOVA: A10, CROLLO PONTE MORANDI. CONSEGNATI ALTRI SEI ALLOGGI AGLI SFOLLATI, ENTRO IL 3 SETTEMBRE ASSEGNATE 45 ABITAZIONI

In breve: Continua la consegna degli alloggi alle famiglie sfollate a seguito del crollo di ponte Morandi

consegna case sfollati alloggi 21 agosto 2018

Continua la consegna degli alloggi alle famiglie sfollate a seguito del crollo di ponte Morandi. Dopo i cinque alloggi consegnati ieri, l’assegnazione di altre abitazioni è proseguita anche oggi con la consegna di ulteriori sei alloggi sempre nella zona di San Biagio in Valpolcevera, a quattro chilometri di distanza dal ponte crollato.

Le famiglie a cui è stato consegnato l’alloggio potranno trasferirsi immediatamente contando anche sul contributo fino a 10.000 euro frutto dell’accordo tra Regione Liguria e Società Autostrade come rimborso sull’acquisto degli arredi, data l’impossibilità di accedere agli alloggi situati nella zona rossa, per motivi di sicurezza.

Altre 33 abitazioni saranno consegnate entro il 3 settembre in tutto il Comune di Genova (tra Voltri, Pegli, Bolzaneto, Molassana, Cornigliano, Sampierdarena). Altri 60 alloggi ora in fase di ristrutturazione saranno consegnati entro fine settembre; 100 entro fine ottobre e ulteriori 150 entro fine novembre.

Ammontano a 251 i nuclei sfollati per un totale di 553 persone che possono usufruire di due sportelli informativi di ARTE (Regione Liguria e del Comune di Genova al Centro civico Buranello e nella scuola Caffaro di via Gaz 3).

Condividi questo articolo: