28 Marzo 2024 22:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:42

IMPERIA. CANI, IL SINDACO SCAJOLA DICHIARA GUERRA AI PROPRIETARI INDISCIPLINATI:”TELECAMERE, BOTTIGLIE D’ACQUA PER PULIRE E…”/ I DETTAGLI

In breve: Il primo cittadino rivendica l`acquisto di numerose telecamere, annoverando tra le loro funzioni la lotta contro i padroni di animali, e annuncia l`inasprimento delle pene e la necessità di portarsi dietro l`attrezzatura per pulire, comprese le bottiglie d'acqua.

Img_ScajolaCani

Durante la conferenza stampa tenutasi ieri venerdì 24 agosto, il Sindaco Claudio Scajola nell’elencare quanto è stato fatto dalla sua amministrazione, nei primi due mesi dall’insediamento, ha fatto riferimento anche all’acquisto di numerose telecamere. Tra le funzioni delle telecamere il primo cittadino ha indicato anche un’attività di controllo sui cani: “posso già annunciare che ogni padrone di animale dovrà portarsi dietro le attrezzature per la defecazione del proprio animale e anche la bottiglia d’acqua per pulire“, annunciando un inasprimento delle pene e il suo obiettivo “dobbiamo fare una città pulita e sicura“.

L’indicazione del Sindaco ricorda la richiesta dell’ex consigliere comunale Oliviero Olivieri, del Partito Democratico, il quale nell’agosto del 2015 aveva proposto di adottare un’ordinanza sindacale per imporre ai proprietari di animali di portare con sé una bottiglietta d’acqua, per lavare le zone sporcate dagli stessi animali. La proposta aveva scatenato alcune reazioni negative, tra chi sosteneva che vi fosse il pericolo di far scivolare le persone e chi rivendicava anche questo genere di pulizia come spettante alle aziende competenti.

La proposta di Scajola sarà accettata di buon grado dalle migliaia di persone che possiedono un cane o susciterà anche in questo caso critiche?

Condividi questo articolo: