28 Marzo 2024 19:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:18

IMPERIA: TURISTA DENUNCIA IL FURTO DELLA SUA BICICLETTA, I CARABINIERI TROVANO I RESPONSABILI E GLIELA RESTITUISCONO DOPO UN’ORA/ I DETTAGLI

In breve: Nel frattempo, a sua insaputa, i militari del Nucleo Operativo erano già sulle tracce dei responsabili, due giovani nord africani, regolari sul territorio, che avevano tentato di rivendere la bicicletta ma...

bici cc

Aveva parcheggiato la sua bicicletta con tanto di lucchetto in zona ex pastificio Agnesi per fare una passeggiata ma al suo arrivo era sparita. Protagonista della disavventura a lieto fine una turista tedesca che nella giornata di venerdì scorso ha subito il furto del suo mezzo a due ruote e, dopo mezza giornata di ricerche, si è recata in caserma per sporgere formale denuncia.

Nel frattempo, a sua insaputa, i militari del Nucleo Operativo erano già sulle tracce dei responsabili, due giovani nord africani, regolari sul territorio, che avevano tentato di rivendere la bicicletta ma l’acquirente aveva subodorato che la stessa fosse di provenienza illecita informando così le forze dell’ordine. I carabinieri hanno così tentato di organizzare lo scambio ma i due non si sono presentati all’appuntamento e così hanno deciso di eseguire una perquisizione ritrovando presso l’abitazione di uno dei due la costosa bicicletta  della turista. I due sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato.

Poco dopo essere uscita dalla caserma Somaschini la donna è stata contattata dagli uomini dell’Arma che l’hanno invitata ad andare a riprendersi la bicicletta del valore di 2000 euro. Incredula per la tempestività, ha così ringraziato i militari ed è salita nuovamente in sella alla sua bicicletta praticamente intatta.

Condividi questo articolo: