20 Aprile 2024 10:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:53

GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA PATRONALE DI SAN BARTOLOMEO AL MARE CON MUSICA E LA TRADIZIONALE PROCESSIONE /LE IMMAGINI

In breve: La festa patronale di San Bartolomeo al Mare allietata dalla banda “Città di Alassio”

san bartolomeo al mare festa patronale

La tradizionale processione lungo le vie del borgo e il concerto nella piazza centrale hanno caratterizzato i festeggiamenti in onore del patrono S. Bartolomeo nella serata di sabato 25 agosto.

Le melodie della banda e le meditazioni del parroco don Renato Elena hanno accompagnato la statua del santo, seguita dalle autorità civili, tra cui il sindaco Valerio Urso e l’assessore Giovanni Barreca, e da una lunga teoria di fedeli con le fiaccole, e portata a spalle lungo un buon tratto del centro storico.

Sulla piazza di fianco alla chiesa, gremita di spettatori, il Complesso Musicale Città di Alassio, diretto dal maestro Giovanni Puerari, ha presentato il suo abituale concerto.

In apertura la presidente, Renata Vallò, ha ricordato la drammatica disgrazia che ha colpito la città di Genova, ha invitato i musicanti a suonare “Ma se ghe pensu”, mentre il pubblico tutto in piedi ha rispettato un minuto di silenzio.

Il complesso, quindi, ha svolto il programma della serata, caratterizzato da brani di un vasto repertorio e arricchito dall’apporto del soprano Melissa Briozzo e del tenore Andrea Elena.

Il giorno seguente sua Ecc.za Mons. Guglielmo Borghetti, vescovo di Albenga-Imperia, alle ore 11.00, ha celebrato il solenne pontificale nella chiesa matrice con la partecipazione calorosa della popolazione e delle autorità.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”342849″]

Condividi questo articolo: