20 Aprile 2024 04:54

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:54

SANREMO: IL CENTRO DI SOLIDARIETÀ L’ANCORA CERCA 17 GIOVANI PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE/ECCO COME CANDIDARSI

In breve: I 17 posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo, Arma di Taggia ed Imperia

SCU_A4

C’è tempo fino al 28 settembre per presentare domanda di Servizio Civile Universale presso l’Ancora.

“Cerchiamo ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni che desiderino fare questa esperienza, che rappresenta un’occasione di crescita personale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva”.

I 17 posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo, Arma di Taggia ed Imperia.

I giovani saranno impegnati in attività di

Assistenza e sostegno a tossicodipendenti presso le Comunità terapeutiche di Imperia e Ventimiglia gestite dall’Ancora, presso i Centri di aggregazione giovanile di Arma di Taggia e Sanremo in attività di educazione e animazione a favore di minori oltre che in attività di assistenza ed integrazione sociale di richiedenti asilo a Vallecrosia, Imperia e Bajardo.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.

La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

 

Ecco come iscriversi

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Centro Ancora (Corso Garibaldi 20, 18038 Sanremo) entro le ore 18.00 del 28.09.2018 o via pec all’indirizzo centroancora@pec.confcooperative.it. 

Condividi questo articolo: