28 Marzo 2024 13:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:29

IMPERIA: CIRCOLO PARASIO, PER I 50 ANNI LA RASSEGNA LETTERARIA “UN LIBRO IN PIAZZA”. PRIMO APPUNTAMENTO MARTEDÌ 4 SETTEMBRE/IL PROGRAMMA

In breve: Ricorre quest'anno il 50° anniversario della fondazione dell’Associazione Circolo Parasio di Imperia.

circolo parasio presentazione un libro in piazza

Ricorre quest’anno il 50° anniversario della fondazione dell’Associazione Circolo Parasio di Imperia.  

Il circolo, si impegna, da sempre, a svolgere numerose attività nei più svariati settori riuscendo ad assumere un ruolo centrale e fondamentale per la cultura, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse umane in ogni forma sul territorio. Nella suggestiva cornice del Parasio si terrà nel mese di settembre la rassegna letteraria “Un libro in piazza”, a sostegno degli autori locali e comprensiva di quattro incontri.  

L’invito è a riflettere su se stessi, sulle proprie tradizioni, ma altresì su altre culture e altre realtà.

La rassegna è stata presentata questa mattina in conferenza stampa alla presenza del presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri e di Marco Revello.

Il primo incontro si terrà martedì 4 settembre alle ore 21, presso Piazza Pagliari, con la presentazione del libro di Marino Magliani “Prima che te lo dicano altri”. 

Giacomo Raineri

“Sono molteplici iniziative per i 50 anni della nostra associazione. Il Circolo Parasio ha piacere di presentare nei martedì 4,11,18 e 25 di settembre, appuntamenti di carattere culturale in Piazza Pagliari, alle ore 21.

Verranno presentati 4 volumi di scrittori locali e non, con l’intenzione di fare cultura, di offrire in questa fine estate anche una possibilità di appuntamento nel centro storico di Imperia, il Parasio”.

Marco Revello

“Gli appuntamenti si terranno in Piazza Pagliari , alle ore 21 di ogni martedì. Presenteremo 4 libri legati, in un modo o nell’altro a Imperia e al Parasio, o comunque a fatti che hanno caratterizzato questa città.

Si parte il 4 settembre con Marino Magliani e si continua poi l’11 con Maria Lamonica Cardone, il 18 avremmo un altro libro particolare presentato dagli autori Andracco e Boetti con le illustrazioni della Zerbone e si concluderà poi il 25 con la presentazione del libro di due giornalisti Bracco e Vezzaro.

Riteniamo che sia un appuntamento molto importante, importante sia per il Parasio che per la città di Imperia, per valorizzare ed essere attivi come abbiamo sempre fatto nell’ambito della cultura e per dare un lustro in più a questo borgo”.

Ringrazio per il patrocinio il sindaco Scajola e l’assessore Roggero”.

Il programma

  • 4 settembre ore 21 piazza Pagliari presentazione libro di Marino Magliani “Prima che te lo dicano altri”.
  • 11 settembre ore 21 piazza Pagliari presentazione libro Maria Lamonica Cardone “Imperia, un sogno…”.
  • 18 settembre ore 21 piazza Pagliari presentazione libro di Davide Andracco e Emanuele Boetti “La ciclabile dei fiori”. Illustrazioni Carola Zerbone.
  • 25 settembre ore 21 piazza Pagliari presentazione libro di Maurizio Vezzaro e Giorgio Bracco “Imperia sconosciuta”.

 

Condividi questo articolo: