16 Aprile 2024 16:07

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:07

GINNASTICA IMPERIA – OTTIMI RISULTATI NELLA FINALE REGIONALE DEL TERZO LIVELLO DEL TORNEO GPT

In breve: Domenica di grandi soddisfazioni per i tecnici e gli atleti della Ginnastica Imperia; si è svolta nel palazzetto dello sport di Genova Sant'Eusebio la combattuta finale regionale del terzo livello del Torneo GpT

torneo

Imperia – “Domenica di grandi soddisfazioni per i tecnici e gli atleti della Ginnastica Imperia; si è svolta nel palazzetto dello sport di Genova Sant’Eusebio la combattuta finale regionale del terzo livello del Torneo GpT, la competizione individuale di artistica tecnicamente più complessa che propone la Federazione Ginnastica d’Italia nel settore promozionale.

Superlativa prestazione delle ginnaste Sara Buscemi e Lucia Lizza, che si sono aggiudicate rispettivamente il primo ed il secondo gradino del podio superando oltre 50 avversarie nella categoria che comprende ragazze di età tra i 14 e i 18 anni. Nelle classifiche di specialità, ottimo secondo posto di Sara Romano alla trave e di Giorgia Mazzarese al suolo, che si assicurano così la qualificazione ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Pesaro a fine giugno.

Nella categoria over 19, bella prova della veterana Roberta Amorino che, grazie ad un primo posto al trampolino e al suolo, raggiunge la quinta posizione assoluta.

Tra le più giovani, buona prestazione anche di Sofia Guerrini, Giorgia Abate, Alessia Licalsi, Giulia Bongioanni e Alice Giovannoli, che si qualificano per le gare nazionali di Pesaro.

Nella maschile, gradino più basso del podio per Claudio Villone, al suo primo confronto in una gara di livello così alto.

Le altre partecipanti della società imperiese sono Chiara Alvarano, Giulia Arienta, Marta Biasiato, Lucia Calcagno, Margherita Calzamiglia, Virginia Calzamiglia, Micol Chapot, Elena Fabbrini, Gloria Palamara, Chiara Pallastrelli, Ilaria Sasso e Alessandra Scarfò, le quali, nonostante non abbiano raggiunto posizioni di rilievo, hanno dimostrato un’incoraggiante crescita tecnica sia nei valori di difficoltà, sia di esecuzione.

Soddisfazione per i tecnici della società Alberto Rovere, Marco Amorino, Lidia Bruschetta e Roberta Amorino, già al lavoro per la preparazione delle prossime competizioni regionali: il torneo GpT secondo livello il 4 maggio ed il Gymteam regionale, che si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Imperia domenica 18 maggio 2014″.

C.S.

 

Condividi questo articolo: