19 Aprile 2024 10:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:52

TEAM INTEGRABILI DI SANREMO. GLI HANDBIKERS ALLA MEZZA MARATONA DI GENOVA / LE IMMAGINI

In breve: Gli handbikers del Team IntegrAbili di Sanremo, domenica 13 aprile hanno ufficialmente inaugurato la stagione con la partecipazione alla Mezza di Genova, gara podistica alla sua decima edizione

FOTO006

Imperia – “Gli handbikers del Team IntegrAbili di Sanremo, domenica 13 aprile hanno ufficialmente inaugurato la stagione con la partecipazione alla Mezza di Genova, gara podistica alla sua decima edizione che si sta affermando a livello internazionale e da qualche anno prevede la partecipazione delle handbike. Il numero dei partecipanti è cresciuto rispetto all’anno precedente: oltre cinquemila i podisti proveniento da tutto il mondo ed una quindicina gli handbikers.

Il percorso di circa 21 Km, su giro unico toccava quasi tutta la città: la partenza dal Porto Antico, per proseguire nel centro storico, fino a raggiungere Piazza De Ferrari, centro della città moderna, scendere poi verso il mare lungo Via XX Settembre e raggiunta la litorale proseguire verso levante fino al Borgo Marinaro di Boccadasse, rientro poi verso la città, percorrenza della Sopraelevata fino alla Fiumara e poi rientro verso l’arrivo ancora al Porto Antico.

Un percorso molto suggestivo ed affascinante, piuttosto impegnativo dal punto di vista tecnico, che ha costituito un ottimo test per gli atleti, i quali si ritengono soddisfatti in vista dei prossimi impegni agonistici.

Il Team IntegrAbili, ha partecipato all’evento con quattro handbikers, assenti giustificati i due più giovani e promettenti atleti, impegnati a Barcellona per la prima gara del Campionato Europeo Handbike”.

C.S.

 

 

Condividi questo articolo: