29 Marzo 2024 00:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:21

VALZER DI NOMINE NELLA DIOCESI DI ALBENGA-IMPERIA, IL VESCOVO BORGHETTI INCARICA I NUOVI PARROCI/ECCO TUTTI I RUOLI

In breve: Nuovi incarichi e trasferimenti di sacerdoti e religiosi nella Diocesi Albenga-Impera per l'anno pastorale 2018-2019, come comunicato dalla Cancelleria vescovile.

nomine-diocesi-imperia-albenga-vescovo-borghetti

Nuovi incarichi e trasferimenti di sacerdoti e religiosi nella Diocesi Albenga-Impera per l’anno pastorale 2018-2019, come comunicato dalla Cancelleria vescovile. 

Tra questi, figura anche la sostituzione di Monsignor Mario Ruffini che, come già annunciato, lascia, dopo oltre 20 anni, la Parrocchia di San Giovanni Battista e verrà sostituito da Mons Ennio Bezzone, trasferito dalla Parrocchia di San Nicolò di Bari in Pietra Ligure.

Ad essere sostituito è anche il parroco di Borgomaro e Caravonica Don Massimo Borsani, noto per aver fatto intonare ai fedeli “Azzurro” di Celentano a termine della Messa per l’Epifania. Al suo posto ci saranno don Matteo Boschetti a Borgomaro e don Stefano Mautone a Caravonica.

Ecco tutte le nomine:

Il Reverendo Sacerdote Don Fabrizio Contini, Parroco di Diano Borello è nominato Parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Peagna.
Il Reverendo Sacerdote Don Pablo Gabriel Aloy, attualmente Parroco di Diano Castello è nominato anche Parroco di Diano San Pietro.
Il Reverendo Sacerdote Don Prospero Bayeya Kileky, è nominato anche Parroco di Diano Borello e di Diano Borganzo – Roncagli.
Il Reverendo Sacerdote Don Jean-Pierre Vinciguerra, Amministratore Parrocchiale di San Marco in Civezza è nominato Parrocco della Parrocchia della Natività di Maria Vergine e San Bernardo in Aurigo – Poggialto e della Parrocchia della Natività di Maria Vergine in Conio.
Il Reverendo Sacerdote Don Ruggero Gorletti, Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in San Bartolomeo al Mare viene trasferito quale Parroco delle Parrocchie di San Dalmazzo in Pornassio e di San Giacomo Maggiore in Acquetico.
Il Reverendo Sacerdote Don Arokiasamy Joseph, Parroco di Castelvecchio S. Maria Maggiore è nominato anche Parroco di Costa D’Oneglia.
Il Reverendo Sacerdote Don Klaus Warns, è nominato Parroco di Chiusavecchia.
Il Reverendo Sacerdote Don Matteo Boschetti, Parroco della Parrocchia di S. Margherita in Pontedassio assume anche la parrocchia di Borgomaro.
Il Reverendo Sacerdote Don Stefano Mautone, viene confermato come parroco di Lucinasco e di Borgoratto ed assumerà anche le parrocchie di Caravonica e di San Lazzaro Reale.
Il Reverendo Sacerdote Don Francesco Ramella, è nominato parroco di Civezza.
Il Reverendo Padre Andrea Perzilo, dei Frati Minori Cappuccini, diventa parroco di Pantasina – Casa Carli.
Il Reverendo Padre Don Emanuele Daniel, dei Canonici Regolari Lateranensi, è nominato parroco di Santa Matilde in Andora; oltre a Parroco della Parrocchia SS. Trinità di Rollo.
Il Reverendo Sacerdote Don Paul Kerner, è nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie di Castelvecchio Santa Maria Maggiore, di Costa di Oneglia e di Oliveto.
Il Reverendo Sacerdote Don Daniele Fiorito, è nominato Vicario parrocchiale di Castelbianco.
Il Reverendo Sacerdote Don Antonello Dani, è nominato Vicario parrocchiale di della Parrocchia San Pio X in Loano.
Il Reverendo Sacerdote Don Phanuel Alphonso Kanema, Amministratore Parrocchiale della Parrocchia della Natività di Maria Vergine e San Bernardo in Aurigo – Poggialto e della Parrocchia della Natività di Maria Vergine in Conio, è nominato Vicario parrocchiale di San Vincenzo Ferreri in Alassio.
Il Reverendo Sacerdote Don Marcello Fassi, viene trasferito quale Vicario parrocchiale nella Parrocchia di Sant’Ambrogio in Alassio.
Il Reverendo Sacerdote Don Luca Parachini, Parroco di Diano Serreta e Diano Gorleri è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Antonio Abate in Diano Marina.
Il Reverendo Sacerdote Don Sandro Marsano, è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia di Andora Cuore Immacolato di Maria, San Bartolomeo e di Conna.
Il Reverendo Sacerdote Don Giovanni Pinna, è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Matteo in Laigueglia.
Il Reverendo Sacerdote Don Giuseppe Scandurra, è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia San Bartolomeo Apostolo in San Bartolomeo al Mare, oltre alle parrocchie di Riva-Deglio Faraldi e Villa-Tovo Faraldi.

L’ingresso nelle Parrocchie dei sunnominati sacerdoti avverrà entro i prossimi mesi.

Condividi questo articolo: