24 Aprile 2024 11:57

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:57

IMPERIA: “BOTTIGLIE DI VETRO E RIFIUTI IN OGNI AIUOLA”. DEGRADO NEL CENTRO DI ONEGLIA, LA RABBIA DEI RESIDENTI:”È IMBARAZZANTE”/LE IMMAGINI

In breve: Così si presenta la via pedonale che collega via Serrati alla spianata di Borgo Peri, aggirando la Chiesa di Nostra Signora di Loreto.

degrado scalinata imperia 3 settembre 2018

Bottiglie di vetro abbandonate, rifiuti sparsi ovunque, vegetazione incolta. Così si presenta la salita pedonale “Marina” che collega via Serrati alla spianata di Borgo Peri, aggirando la Chiesa di Nostra Signora di Loreto.

La segnalazione dei lettori

“Ci troviamo spesso a passare da salita Marina perché è comoda e anche piacevole da percorrere – scrivono dei residenti – ma purtroppo spesso la situazione è imbarazzante. Nella via infatti regna il degrado più assoluto, con la presenza di numerose bottiglie di vetro in ogni angolo, pericolose in caso di rottura e inquinanti. Per non parlare della sporcizia e dei rifiuti in ogni aiuola e della vegetazione non curata.

 Bisognerebbe valorizzare queste stradine sia per renderle apprezzabili dai turisti sia per la vivibilità di chi ci abita”.

Un inviato di ImperiaPost si è quindi recato sul posto per verificare la situazione, constatando la presenza dei rifiuti così come descritti dai lettori.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”343964″]

Condividi questo articolo: