24 Aprile 2024 14:44

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:44

CORSO PRATICO DI NAVIGAZIONE METEOROLOGICA. RUFFINI: “LA METEOROLOGIA E’ STRETTAMENTE CONNESSA CON LA SICUREZZA”

In breve: Sabato 26 aprile, dalle 9.30 alle 17.30 presso la sala multimediale C.C.I.A.A. si terrà il corso pratico di navigazione meteorologica organizzato da Assonautica Imperia.

foto 3(1)

Imperia – Sabato 26 aprile, dalle 9.30 alle 17.30 presso la sala multimediale C.C.I.A.A. si terrà il corso pratico di navigazione meteorologica organizzato da Assonautica Imperia.

Lorenzo Guardone, della Camera di Commercio ha dichiarato:” L’assonautica è molto attiva e questo percorso non è ovvio, è importante agire con le dovute conoscenze del caso. Permetterà a numerosi diportisti di muoversi e di riparare al momento opportuno evitando tanti problemi e rischi”.

Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore Enrica Fresia: “Per il territorio è molto importate lavorare tutti insieme e questo progetto mira a promuovere il territorio. Le informazioni meteo e climatiche devono arrivare corrette ecco perché è così importante. Dobbiamo imparare a conoscere il nostro mare”

Dello stesso parere anche il Comandante della Capitaneria di Porto Ruffini: “La meteorologia è importate non solo per chi fa della materia marittima una professione, ma anche per chi va per mare per piacere.  Chi va per mare deve conoscere le linee guida di un bollettino meteo perché la meteorologia è strettamente connessa con la sicurezza”.

 

Condividi questo articolo: