20 Aprile 2024 15:01

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:01

FESTIVALETTERATURA DI MANTOVA: ANCHE DUE IMPERIESI TRA I 12 GIOVANI SCELTI PER PRESENTARE GLI AUTORI. “GRANDE OCCASIONE PER COLTIVARE LA NOSTRA PASSIONE”/LE IMMAGINI

In breve: Tra i 12 volontari scelti tra tutti i candidati d' Italia due ragazze sono di Imperia, Liguria : Giulia Marino e Irene Zanchi.

festival-letteratura-mantova-imperia

Al festivaletteratura di Mantova c‘è un gruppo di 12 ragazzi che formano un team che si chiama Blurandevu. Due scrittori, Marco Magnone e Fabio Geda, sono i tutor di questa squadra di giovani. Per tutto il giorno i ragazzi si preparano per organizzare e condurre la presentazione di uno scrittore del Festival sul palco di piazza San Leonardo davanti al pubblico esigente di Mantova.

Quattro autori per quattro splendide e professionali presentazioni: A. Igoni Barrett, Antonio Manzini, Nona Fernandez e Marta Fana. Scrittori e libri impegnativi che i ragazzi hanno letto, studiato, sezionato, animato e interpretato per regalare al pubblico uno sguardo originale e frizzante che solo i giovani sanno trovare.

Tra questi 12 volontari scelti tra tutti i candidati d’ Italia due ragazze sono di Imperia, Liguria : Giulia Marino e Irene Zanchi.

Giulia e Irene fanno parte del gruppo dei giovani lettori Le ombre dei libri, condotto dalla libraia Nadia Schiavini.

Potete seguire le presentazioni in diretta sulla pagina Facebook de Le ombre dei libri o instagram #dueparoleinrivalmare o rivedere le registrazioni dall’ archivio del festivaletteratura 2018.

Siamo molto orgogliosi si vedere due giovani ragazze imperiesi partecipare al festival letterario più importante al mondo e non come semplici visitatrici ma come organizizzatrici e protagoniste.

Una grandissima occasione e esperienza per loro: la passione per la lettura e la perseveranza hanno trasformato un sogno in realtà!

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: