19 Marzo 2024 05:32

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 05:32

ATLETICA: TRIS DI ORI PER L’IMPERIESE DAVIDE RE AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI PESCARA. “È STATA UNA GRANDE STAGIONE”/I RISULTATI

In breve: Un'impresa grandiosa quella dell'atleta imperiese Davide Re ai Campionati Italiani Assoluti di Pescara

campionati-atletica-assoluti-pesscara-davide-re-medaglia-oro-imperia

Un’impresa grandiosa quella dell’atleta imperiese Davide Re ai Campionati Italiani Assoluti di Pescara. Dopo gli ottimi risultati ai giochi del Mediterraneo a Tarragona, dove ha vinto la medaglia d’oro, e agli Europei di Berlino, dove è arrivato in finale alla staffetta 4×400, Re ha concluso in bellezza la stagione conquistando ben tre ori ai Campionati di Pescara.

I risultati di Davide Re ai campionati di Pescara

Nella giornata di sabato 8 settembre Re ha dominato i 400 metri con il tempo di 45.92 secondi. Domenica 9 settembre, l’atleta imperiese ha poi vinto i 200 metri con un ottimo 20.93. In finale anche un altro imperiese, Enrico Demonte, purtroppo squalificato per falsa partenza.

La giornata si è conclusa con la terza vittoria di Re alla staffetta 4×400 con i compagni delle Fiamme Gialle, Vladimir Aceti, Michele Tricca e Lorenzo Valentini, con un tempo di 3.06.48.

Finale 400 m – Fidal

____

Intervista a Davide Re – Fidal

“Ho fatto una bella gara nei 400, tutti i 400 di quest’anno li ho corsi con 45 secondi, quindi è stato un bel risultato. Mi ero iscritto per gioco e invece è arrivato questo titolo inaspettato. La stagione è stata molto positiva. Dopo il salto di qualità del 2017 anche riconfermare i risultati sarebbe stato un ottimo risultato, invece è andata sempre meglio. L’unica nota dolente è stata Berlino, ma non è una gara che influenza una stagione. È stata una grande stagione, come testimonia il ranking, sono ufficiosamente nei primi 30 al mondo, il prossimo anno sarà ufficiale”.

____

Condividi questo articolo: