23 Aprile 2024 18:16

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:16

PIZZICATO DALLA POLIZIA CON GIOIELLI E TELEFONI DAL VALORE DI OLTRE 20 MILA EURO, DENUNCIATO PER RICETTAZIONE

In breve: Gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Genova hanno individuato ieri mattina, nel centro cittadino, un uomo che era parso subito sospetto per il suo atteggiamento

polizia gioielli denuncia ricettazione

La Polizia di Stato non allenta la presa dei controlli a Ventimiglia. Gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Genova hanno individuato ieri mattina, nel centro cittadino, un uomo che era parso subito sospetto per il suo atteggiamento.

All’atto del controllo, sperando di farla franca, lo straniero, di origini sudanesi, aveva subito esibito, quasi come uno scudo, un valido permesso di soggiorno. Incautamente però, durante le operazioni, convinto di non osservato in quell’istante dagli Agenti, tentava di nascondere un oggetto non identificato.

Gli operatori, insospettiti dall’inconsueto gesto, perquisivano l’uomo e, tra gli indumenti indossati, e all’interno del suo zaino, recuperavano oggetti di grande valore, tutti in oro 18 carati: una collana, a maglie del tipo Cartier e due anelli, di cui uno con brillante che, da solo, arriva ad un valore commerciale stimato di circa 18.000 euro.

Gli Agenti, coordinati dal Dirigente del Commissariato cittadino Saverio Aricò, hanno rinvenuto inoltre 4 telefoni cellulari e 9 schede telefoniche, tutte ancora inutilizzate.

L’uomo non è riuscito a giustificare il possesso dei preziosi e ha rilasciato in merito dichiarazioni ritenute davvero poco credibili, come quella di avere trovato i monili in un cassonetto dei rifiuti.

I primi accertamenti hanno già ricondotto all’individuazione del proprietario di uno dei telefoni cellulari rinvenuti, che è stato già restituito al legittimo proprietario che soltanto due giorni prima ne aveva denunciato il furto al Commissariato P.S. di Ventimiglia.

Per i fatti di cui sopra lo straniero è stato denunciato per il reato di ricettazione

Nelle tasche dell’indagato sono stati trovati anche tre biglietti ferroviari della linea Ventimiglia – Nizza.

Ora la Polizia è impegnata nella ricerca dei legittimi proprietari dei gioielli e dei telefoni in sequestro: uno smartphone BLACKBERRY di colore nero, uno smartphone LG di colore grigio, un cellulare SAMSUNG, di colore nero, e un cellulare NOKIA di colore nero.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”345390″]

Condividi questo articolo: