19 Aprile 2024 21:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:46

“CON GLI OCCHI DI UN NIPOTE”. DA VENERDI’ 18 APRILE LA MOSTRA FOTOGRAFICA DELLA 25ENNE IMPERIESE LARA BRISOTTO

In breve: Vede la luce, per la prima volta, il progetto fotografico "Con gli occhi di un nipote", di Lara Brisotto, 25 anni di Imperia. La sua mostra personale rimarrà visibile a tutti i cittadini per circa un mese all'interno del bar Solis, in occasione del secondo evento "Solisart"

afsd

Imperia – Vede la luce, per la prima volta, il progetto fotografico “Con gli occhi di un nipote”, di Lara Brisotto, 25 anni di Imperia. La sua mostra personale rimarrà visibile a tutti i cittadini per circa un mese all’interno del bar Solis, in occasione del secondo evento “Solisart”.

Lara nasce ad Imperia nel 1988 e fin da piccola prova grande curiosità per quella scatoletta con cui il padre riesce a cattura istantanee di momenti felici. A 18 anni comincia a tenere in mano la sua prima compatta e nel farlo si innamora della fotografia e delle sue potenzialità espressiva.

Si iscrive alla Facoltà di Architettura di Genova entrando in contatto con artisti e fotografi che insieme al suo percorso di studi, la aiutano ad affinare le sue doti artistiche.

Lara impara così a cogliere gli aspetti romantici della realtà e si lascia sedurre dagli sguardi delle persone che sfiora per strada. Attenta e sensibile osservatrice, cattura quegli stessi occhi e le emozioni che le suscitano per poterle raccontare e rivivere nel tempo. E proprio da qui nasce “Con gli occhi di un nipote” un progetto fotografico con una serie di immagini, molto forti, ritraenti soggetti anziani, tutti nonni e tutti accompagnati dalle parole dei rispettivi nipoti.

Condividi questo articolo: