19 Aprile 2024 10:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:15

AGRICOLTURA: STANZIATI 141 MILA EURO PER PROGETTI DI PROMOZIONE DEL VINO LIGURE NEI PAESI EXTRA UE. AL VIA IL BANDO/ECCO COME PARTECIPARE

In breve: La giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Stefano Mai, ha stanziato 141 mila euro per la promozione dei vini liguri nei Paesi extra UE nel quadro della campagna vitivinicola 2018/2019

agricoltura-stefano-mai-viticoltura-bando-vino-ligure

GENOVA. La giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Stefano Mai, ha stanziato 141 mila euro per la promozione dei vini liguri nei Paesi extra UE nel quadro della campagna vitivinicola 2018/2019, nell’ambito dei fondi europei OCM Vino-Organizzazione comune del mercato del settore vitivinicolo.

Il settore vitivinicolo ligure – spiega l’assessore Maista crescendo in maniera esponenziale dal punto di vista della qualità ed è uno dei comparti di traino dell’agroalimentare regionale. I fondi destinati ai produttori servono a promuovere i loro prodotti in tutto il mondo e poterne garantire la competitività sui mercati internazionali”.

Dei 141 mila euro stanziati, 98 mila euro vengono destinati a progetti regionali, e 42 mila euro per progetti multi regionali con partecipazione della Regione Liguria. I progetti possono essere presentati da soggetti della filiera, singoli o associati (gruppi di aziende, cooperative, associazioni temporanee), e coprono il 50% delle spese per le azioni promozionali della singola azienda sui mercati esteri (partecipazioni a fiere, organizzazione di iniziative specifiche, degustazioni, presentazioni, materiale informativo e divulgativo, ecc). Il restante 50% è a carico dell’azienda beneficiaria dei fondi.

Come partecipare al bando

 

Le domande, e relativa documentazione progettuale, devono pervenire entro e non oltre le ore 14 del 15 ottobre 2018, all’indirizzo di posta certificata: protocollo@pec.regione.liguria.it.

Condividi questo articolo: