Home, Imperia — 16 aprile 2014 alle 10:23

IMPERIA. VIA AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCHEGGIO SUL SOLETTONE DELLA PALESTRA MAGGI

La decisione del Comune “per dare una risposta ulteriore alla sempre maggiore richiesta di aree da destinare a
parcheggio pubblico” e “perché la pavimentazione attuale presenta evidenti e marcati segni di deterioramento”

di Mattia Mangraviti

Schermata 2014-04-16 alle 10.10.15

Il Comune di Imperia ha deciso di intervenire con urgenza per riqualificare il parcheggio sul solettone della palestra Maggi a Porto Maurizio. Due i motivi, come si evince dalla relativa determina dirigenziale, che hanno spinto il Comune di Imperia a dare il via ai lavori:

- dare una risposta ulteriore alla sempre maggiore richiesta di aree da destinare a parcheggio pubblico.
- la pavimentazione attuale, realizzata in asfalto colorato, poco adatto alla circolazione veicolare, presenta evidenti e marcati segni di deterioramento (ampie e profonde buche) dovuti, non solo, a più di un decennio di uso e usura, ma aggravati, ancor di più, dalle recenti e copiose precipitazioni.
- se non si intervenisse rapidamente la situazione andrebbe sicuramente peggiorando anche perché, col passare del tempo e con il continuo transito di veicoli, si rovinerebbe ulteriormente anche la guaina posta a protezione e impermeabilizzazione della soletta e, quindi, della sottostante struttura a causa del crearsi d’infiltrazioni d’acqua piovana.

Il costo dei lavori, che verranno eseguiti dalla società Badessi Luigia Srl, è di circa 30 mila euro. L’intervento sarà così articolato: ripristino delle parti ammalorate e mancanti della guaina impermeabilizzante, dopodiché stesa e rullo di un nuovo strato di conglomerato bituminoso di “tipo chiuso” (tappeto) di colore nero e successivamente realizzazione della segnaletica stradale orizzontale con l’indicazione degli stalli.