29 Marzo 2024 09:32

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:32

IMPERIA. ENNESIMA ROTTURA DELL’ACQUEDOTTO ROJA IN VIA NOVARO, ALLAGATO IL PARCO GIOCHI DELLA RABINA /FOTO E VIDEO

In breve: . I tecnici e gli operai dell'Amat sono già al lavoro al fine di predisporre il cantiere e riparare, ancora una volta, il tubo che porta l'acqua a Diano Marina.

rabina

La forza dell’acqua ha alzato l’asfalto e per oltre un’ora l’acquedotto del Roja, proprio di fronte al parcheggio de “La Rabina”, si è riversato in via Angiolo Silvio Novaro a Oneglia. L’acqua ha anche anche allagato parte del parco giochi adiacente.  Un’altra, l’ennesima rottura che comporterà quasi sicuramente la chiusura dell’approvvigionamento idrico verso il dianese che da anni soffre la condizione precaria dell’acquedotto imperiese.

Dopo un’estate tutto sommato fortunata, probabilmente anche grazie alle minor presenze turistiche, torna a farsi sentire il problema del Roja che necessiterebbe di un intervento strutturale da parecchi milioni di euro. La strada, in un tratto, è invasa dall’acqua e i veicoli, soprattutto a due ruote stanno avendo non poche difficoltà a raggiungere la galeazza. I tecnici e gli operai dell’Amat sono già al lavoro al fine di predisporre il cantiere e riparare, ancora una volta, il tubo che porta l’acqua a Diano Marina.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: