16 Aprile 2024 08:39

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:39

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2018: STUDENTI AL VIA AL LICEO SCIENTIFICO DI IMPERIA. CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO/FOTO E VIDEO

In breve: Ha preso il via questa mattina l'anno scolastico 2018/2019. Primo giorno di scuola anche al Liceo “Vieusseux” di Imperia, dove si è tenuta la cerimonia di accoglienza per i nuovi alunni

scientifico 2

Ha preso il via questa mattina l’anno scolastico 2018/2019. Primo giorno di scuola anche al Liceo “Vieusseux” di Imperia, dove si è tenuta la cerimonia di accoglienza per i nuovi alunni delle classi prime, a cui hanno potuto presenziare anche le famiglie. Accanto ai nuovi  studenti, anche i “colleghi” più grandi, che quest’anno dovranno affrontare la Maturità 2019: poco importa l’età, questa mattina è stato un nuovo inizio per tutti.

I neo alunni si sono ritrovati in Aula Magna, dove gli ex allievi diplomati a luglio e gli attuali iscritti al quinto anno li hanno chiamati a formare le nuove classi, consegnando loro un oggetto simbolico che ha segnato il “passaggio di testimone”.

Nel corso della cerimonia, cui hanno presenziato le autorità, sono state consegnate agli alunni più meritevoli delle classi I, II e III dello scorso anno le Borse di Studio finanziate dal “Bonus gratitudine” del Comune di Imperia.

Eseguiti intermezzi musicali da parte degli allievi Dario Bongioanni, Sabrina Hoti e Luca Memeo. All’organizzazione hanno contribuito anche gli alunni Andrea Ghirardini e Andrea Nalli e l’ex allievo Alessandro Nuti.

Nuovo anno scolastico 2018/2019: intervista al preside Paolo Auricchia

“Oggi è il giorno dell’inaugurazione, dei buoni propositi, il giorno dell’accoglienza, dei sorrisi, della buone conoscenze. Ci sono anche delle novità logistiche per quel che riguarda il Liceo che mi preme sottolineare. Abbiamo abbandonato il plesso della Croce Bianca e alcune aule sono sistemate presso il Ruffini. E’ una sistemazione decorosa, confortevole, che migliora la situazione logistica dell’istituto, anche per la vicinanza. Ringraziamo per questo la Provincia che ha trovato una soluzione soddisfacente per tutti.

Per il primo giorno di scuola mi interessa anche ricordare la distribuzione delle borse di studio finanziate dal Comune di Imperia, che ringraziamo. Ci ha permesso di distribuire agli alunni delle prime, seconde e terze, una borsa di studio da 250 euro, un segno tangibile del loro impegno, in base a criteri di merito. Un bravo a questi ragazzi, con l’augurio che possano impegnarsi così seriamente anche in futuro”.

  • Per l’inaugurazione dell’anno scolastico al Ruffini leggi qui:

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2018: STUDENTI AL VIA AL RUFFINI DI IMPERIA. CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO/FOTO E VIDEO

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: