29 Marzo 2024 10:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:41

SCUOLA, IMPERIA: RIVOLUZIONE AL LICEO VIEUSSEUX, PREVISTO UN AMPLIAMENTO CON 8 NUOVE AULE/IL PROGETTO

In breve: In arrivo 8 nuove aule per il Liceo Vieusseux di Imperia per far fronte all'aumento della popolazione studentesca degli ultimi anni, specialmente a seguito dell'accorpamento con il Liceo Classico De Amicis, a causa dell'inagibilità del plesso di piazza Calvi.

liceo-vieusseux-imperia-nuove-aule-edilizia-scolastica

In arrivo 8 nuove aule per il Liceo Vieusseux di Imperia per far fronte all’aumento della popolazione studentesca degli ultimi anni, specialmente a seguito dell’accorpamento con il Liceo ClassicoDe Amicis, a causa dell’inagibilità del plesso di piazza Calvi. 

Bando edilizia scolastica 2018-2019

Grazie all’approvazione del Piano Triennale dell’Edilizia Scolastica 2018-2020, annunciato questa mattina dall’assessore  regionale Marco Scajola, la provincia di Imperia riceverà ingenti fondi per rifacimento di edifici già esistenti, nuove costruzioni, adeguamenti sismici e miglioramenti dei plessi scolastici.

Tra i progetti in graduatoria figura anche l’ampliamento del Liceo Vieusseux con il finanziamento di 1 milione e 300 mila euro. Le nuove aule sorgeranno nell’area di via Terre Bianche dove attualmente sorge un parcheggio, al di sopra dell’edificio scolastico.

Luca Napoli – Consigliere Provinciale

“Finalmente avremo un forte aiuto per le scuole della provincia di Imperia, quelle che ricadono nelle competenze dell’ente Provincia Imperia – ha affermato Luca Napoli durante la conferenza stampa di questa mattina presso la Camera di Commercio di Imperia.

In particolare, avremo 1 milione e 300 mila euro da spendere nei prossimi mesi per il Liceo Vieusseux che ha avuto un aumento della popolazione studentesca vertiginoso, anche per lo spostamento del Classico. Siamo riusciti a tirar fuori 5 aule per risolvere la situazione emergenziale, ma oggi abbiamo bisogno di un aumento di aule. Grazie al finanziamento riusciremo a fare una sorta di una nuova ala per questa scuola che avrà finalmente 8 aule in più e potrà ricevere più studenti in spazi adeguati”.

Condividi questo articolo: