Home, Sport — 18 settembre 2018 alle 09:04

IMPERIA: AIKIDO – AIKIKAI, AL VIA MARTEDÌ 18 SETTEMBRE IL CORSO RAGAZZI DELLA SCUOLA DI VIA MAZZINI/ECCO COME ISCRIVERSI

Il “corso ragazzi” è rivolto a ragazzi e ragazze compresi tra gli 8 ed i 14 anni ed ha come obiettivo l’insegnamento dell’Aikido e, quindi, la positiva crescita psico-fisica degli allievi

di Redazione

ragazzi (2)

Il Maestro Carlo Raineri ed i suoi insegnanti sono lieti di comunicare che martedì 18 settembre 2018, alle ore 18:00, presso il dojo “Scuola di Aikido – AIKIKAI IMPERIA” sito in via Mazzini 53, avranno inizio le lezioni del “CORSO RAGAZZI” dell’anno accademico 2018/2019.

Il “CORSO RAGAZZI” è rivolto a ragazzi e ragazze compresi tra gli 8 ed i 14 anni ed ha come obiettivo l’insegnamento dell’Aikido e, quindi, la positiva crescita psico-fisica degli allievi.

Come tutti gli anni, tre saranno i punti fondamentali:

  • 1. la didattica (la pratica dell’Aikido);
  • 2. l’educazione (il comportamento in dojo come modello “al di fuori del dojo”);
  • 3. la crescita interiore (lo stimolo alla responsabilità verso sé stessi e verso il prossimo).

Il “CORSO RAGAZZI”, è impostato come corso di una “scuola” e segue il programma didattico e gli insegnamenti del Maestro Hiroshi Tada (9° dan Aikikai nonché Fondatore e Direttore Didattico dell’Aikikai d’Italia).

Le lezioni, tenute dagli insegnanti Raffaele Pandini (3° dan) e Alessandro Drovandi (2° dan), avranno luogo col consueto orario: martedì e giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

Al fine del raggiungimento degli obiettivi didattici prefissati, il corso ha un numero limitato di posti.

Per info ed iscrizioni, contattateci attraverso i recapiti che troverete nella pagina`CONTATTI ED ISCRIZIONI` su www.aikikai-imperia.it oppure veniteci a trovare in dojo negli orari di apertura.