19 Marzo 2024 05:28

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 05:28

IMPERIA: SEMAFORO TRA VIA BONFANTE E PIAZZA DANTE, AL VIA LA SPERIMENTAZIONE. “PER ATTRAVERSARE IN SICUREZZA”/LE IMMAGINI

In breve: L'impianto semaforico entrerà in funzione domani mattina alle 7.50.

via-bonfante-semaforo-claudio-scajola-viabilità

Sono comparsi questo pomeriggio a Oneglia, nei pressi delle strisce pedonali all’imbocco di piazza Dante, i semafori annunciati nelle scorse settimane dal sindaco Claudio Scajola e dall’assessore alla viabilità Antonio Gagliano.

L’impianto semaforico entrerà in funzione domani mattina alle 7.50.

Nuova modifica della viabilità a Imperia

Nello scorso mese di luglio, l’amministrazione Scajola ha annunciato l’intenzione di apportare una modifica alla viabilità cittadina, come per il ripristino del doppio senso in via Santa Lucia, l’inversione del senso veicolare in via Magenta e altri ritorni al passato.

In particolare, il Comune ha indetto una gara per l’installazione di un impianto semaforico da collocare all’altezza dell’attraversamento pedonale di via Bonfante che si affaccia sulla rotonda di piazza Dante, dove già sorgeva tra gli anni 1990 e 1995, proprio durante il secondo mandato da sindaco di Claudio Scajola.

Il ritorno del semaforo in via Bonfante – Le dichiarazioni del sindaco Claudio Scajola

“All’attraversamento di via Bonfante chi arriva in auto vede spuntare prima i passeggini dai portici e poi le persone, il che è molto pericoloso – commenta il sindaco Scajola – inoltre, molti pedoni hanno l’impressione che la via sia un’isola pedonale.

Con il semaforo i pedoni dovranno attendere un minuto in più, magari potranno fare due chiacchiere nel frattempo – continua – ma poi potranno attraversare in sicurezza.

Non costa nulla tentare – conclude – si tratta di un esperimento, se non dovesse funzionare li spegnamo e li lasciamo lampeggianti come monito sia per le auto sia per i pedoni”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: