16 Aprile 2024 16:12

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:12

IMPERIA: ATTIVATO IL SEMAFORO TRA VIA BONFANTE E PIAZZA DANTE, AL VIA IL PERIODO DI PROVA/FOTO E VIDEO

In breve: Al via la sperimentazione dell'impianto semaforico all'altezza dell'attraversamento pedonale di via Bonfante all'imbocco di piazza Dante.

semaforo-via-bonfante-piazza-dante-imperia-antonio-gagliano-claudio-scajola-pedoni

Al via la sperimentazione dell’impianto semaforico all’altezza dell’attraversamento pedonale di via Bonfante all’imbocco di piazza Dante.

Questa mattina poco prima delle 9 la Polizia Municipale ha attivato semafori annunciati nelle scorse settimane dal sindaco Claudio Scajola e dall’assessore alla viabilità Antonio Gagliano.

La modifica della viabilità dell’amministrazione Scajola

Il Comune alcuni mesi fa ha indetto una gara per l’installazione di un impianto semaforico da collocare all’altezza dell’attraversamento pedonale di via Bonfante che si affaccia sulla rotonda di piazza Dante, dove già sorgeva tra gli anni 1990 e 1995, proprio durante il secondo mandato da sindaco di Claudio Scajola.

La prova con i semafori mobili durerà tutta la giornata ed è finalizzata a sperimentare l’utilità dell’impianto nel tratto di strada interessato in termini di sicurezza e fluidità del traffico.

Nel dettaglio, nel periodo di sperimentazione, i semafori sono validi per i veicoli, mentre i pedoni sono assistiti dagli agenti di Polizia Municipale.

Il semaforo in funzione

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”346557″]

Condividi questo articolo: