Cultura e manifestazioni, Home — 21 settembre 2018 alle 11:59

IMPERIA: SUCCESSO PER LE USCITE IN BARCA CON PERSONE DISABILI, LA SODDISFAZIONE DEL ROTARY CLUB. “PER REGALARE GIOIA E SERENITÀ”/LE IMMAGINI

“Sette Club Sette Porti” è il nome del service che i sette Rotary Club del Ponente Ligure (Alassio, Albenga, Imperia, Savona , Sanremo, Sanremo Hanbury e Varazze Riviera del Beigua) hanno realizzato con il contributo della Rotary Foundation

di Redazione

rotary club imperia uscite in barca

“Sette Club Sette Porti” è il nome del service che i sette Rotary Club del Ponente Ligure (Alassio, Albenga, Imperia, Savona , Sanremo, Sanremo Hanbury e Varazze Riviera del Beigua) hanno realizzato con il contributo della Rotary Foundation .

Durante l’estate con Estrella del Mar II°, l’imbarcazione dell’Associazione handarpermare onlus, sono state effettuate quattordici giornate di uscita in barca per persone con abilità diverse con due imbarchi dal porto più vicino alla sede di ciascun Club, iniziando da Varazze per terminare a Bordighera.

Una novantina di persone hanno avuto l’opportunità di trascorrere una giornata in mare accompagnati da alcuni soci del Rotary che hanno contribuito a intrattenere gli ospiti affiancandosi agli skipper volontari di handarpermare .

Nella maggior parte delle uscite si è imbarcato un rotariano con la funzione di medico di bordo.

Il commento del club

“Possiamo dire che l’iniziativa ha avuto molto successo perché lo scopo era quello di regalare gioia e serenità ai fruitori del servizio e ogni volta li abbiamo visti imbarcarsi entusiasti e sbarcare felici.

Un ringraziamento va anche a tutti i porti che hanno ospitato gratuitamente l’imbarcazione in transito dimostrando sensibilità e generosità”.