19 Marzo 2024 10:01

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 10:01

IMPERIA: “IL MARE COMINCIA ANCHE DA QUI, NON BUTTARE I MOZZICONI NEI TOMBINI”. IN VIA OSPEDALE VOLANTINI CONTRO L’INQUINAMENTO/LE IMMAGINI

In breve: A posizionarli sono stati gli stessi commercianti della via, in particolare grazie a un'idea di Roberta Saglietto, titolare di un'attività della zona.

rifiuti-sigarette-via-ospedale-inquinamento-imperia

“Il mare comincia anche da qui, non buttare i mozziconi nei tombini”. È questo il messaggio scritto su diversi volantini posti sui tombini di via Ospedale, spuntati questa mattina tra lo stupore dei passanti.

A lanciare l’idea è stata Roberta Saglietto, assieme ad altri commercianti della via, nella speranza di sensibilizzare la cittadinanza al grave problema dell’inquinamento.

La lotta contro l’inquinamento e la sporcizia

Già in diverse occasioni, i commercianti di via Ospedale e dintorni si sono riuniti per ripulire insieme la zona, con l’obiettivo di rendere la via più accogliente e vivibile per tutti.

 L’idea di Roberta Saglietto

“L’idea ci è venuta in mente – spiega Roberta Saglietto – perché il luogo dove viviamo ogni giorno è importante e dobbiamo averne cura. Troppo spesso si notano persone che gettano i rifiuti a terra, specialmente i mozziconi di sigaretta. Ancora peggio è quando finiscono nei tombini, dato che anche da lì “inizia il mare”. Il gesto di ognuno di noi può fare la differenza”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”347848″]

Condividi questo articolo: