20 Aprile 2024 07:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:16

PREVISIONI METEO IMPERIA 27 SETTEMBRE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: "The Meteo Meniak” nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

previsioni-meteo-imperia

The Meteo Meniak nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 27/09/2018

Passata la prima rinfrescata dal sapore autunnale, oggi assisteremo ad un repentino rialzo termico e anticiclonico, che ci terrà compagnia fino alla prima metà della giornata di sabato 29. Dal pomeriggio di sabato, inizierà una nuova discesa delle temperature, più morbida rispetto a quella sperimentata in questi giorni.

Alla fine di questa, quindi per i primi di ottobre, i calcoli stanno cercando di capire se potremmo avere un passaggio perturbato, ma è ancora presto per parlarne, onde evitare cocenti delusioni.

Già è tanto che si vedano dei segnali più concreti di autunno sulle carte.

Possiamo quindi portare a verde il semaforo ramazze e comunicare al lucertolum ponentinum (animale bipede assai diffuso nella zona) che può tornare a scaldarsi al Sole, visti i probabili 26° C delle ore più calde.

Cieli azzurri o al più con velature in transito ad alta quota.

Venti a ritrovato regime di brezza, poi nuovamente tra il teso ed il moderato sabato mattina, mare poco mosso.

Semaforo stese: verde.

Condividi questo articolo: