29 Marzo 2024 07:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:44

SANREMO: “SI.ME SCOUTING”, VENERDÌ 12 E SABATO 13 OTTOBRE AL BEST WESTERN HOTEL IL CORSO DEDICATO ALLA FIGURA DELL’OSSERVATORE DI CALCIO

In breve: Si.Me Sport, neonata agenzia di comunicazione e marketing sportivo e assistenza ad atleti, propone il primo dei grandi eventi di formazione pensato ed indirizzato a tutti gli addetti ai lavori e appassionati di calcio del territorio delle province di Imperia e Savona

workshop simesport sanremo

Si.Me Sport, neonata agenzia di comunicazione e marketing sportivo e assistenza ad atleti, propone il primo dei grandi eventi di formazione pensato ed indirizzato a tutti gli addetti ai lavori e appassionati di calcio del territorio delle province di Imperia e Savona.

I workshop targati Si.Me Sport nascono dalla volontà di offrire al mondo del football locale la possibilità di confrontarsi con percorsi di crescita professionale nuovi e stimolanti. La formazione è ormai un passaggio obbligato per tutti coloro i quali intendano approcciarsi al mondo del calcio professionistico con le dovute competenze e conoscenze. E qui si inserisce Si.Me Sport che propone e proporrà a calendario una serie di importanti e prestigiosi appuntamenti di cui il primo indirizzato ed incentrato sulla figura dello scout e dell’osservatore.

Componente ormai fondamentale di ogni staff tecnico, l’osservatore è colui che individua e monitora direttamente sui campi i potenziali talenti riuscendo a intuire e valutare i margini di crescita di una promessa. Lo Scouting Workshop è finalizzato ad apprendere al meglio questo specifico ruolo, le caratteristiche del monitoraggio e della osservazione, la conoscenza dei sistemi e dei supporti tecnologici a disposizione di uno scout, la preparazione delle relazioni e della reportistica.

A Sanremo il corso di “Scouting Workshop”

L’appuntamento è quindi fissato per Venerdì 12 e Sabato 13 Ottobre presso il Best Western Hotel di Sanremo.

Due giorni di lezione per un totale di 16 ore in programma dalle 9.00 alle 13.00 (sessione mattutina) e dalle 14.30 alle 19.00 (sessione pomeridiana).

Quattro i moduli principali:

  • figura dello scout,
  • raccolta info ed analisi,
  • report gara e giocatore,
  • strumenti di lavoro e statistica.

Il corso è a numero chiuso fino ad un massimo di 30 partecipanti.

Il costo per l’iscrizione pari a 295 euro, con agevolazioni per gruppi e società dilettantistiche. Tra i relatori, oltre a figure tecniche e specifiche con importanti curriculum in società professionistiche, saranno previsti anche personaggi d’eccezione del calcio nazionale di Serie A e B.

L’obiettivo primario di Si.Me Sport è quello di costituire il miglior punto di riferimento possibile per garantire a chiunque una risposta soddisfacente alle principali esigenze di coloro i quali quotidianamente vivono ed operano nel mondo del calcio. E con lo Scouting Workshop offre una opportunità unica per tutti coloro i quali intendano approcciarsi al mondo del football con una preparazione di alto livello e potendo – i migliori – essere inseriti nel team scouting di Si.Me Sport che fin da subito sarà chiamato a segnalare e visionare i migliori talenti del nostro calcio.

Scopri di più su Si.Me Sport:

  • www.simesport.it
  • facebook.com/simesport

Condividi questo articolo: