29 Marzo 2024 07:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:49

IMPERIA: TRAGEDIA A BORGO MARINA, 78ENNE STRONCATA DA UN MALORE MENTRE FA IL BAGNO. INUTILI I SOCCORSI/LE IMMAGINI

In breve: All'arrivo dei militi della Croce Bianca e del personale medico del 118, per la donna non c'era più nulla da fare. Sul posto è intervenuta anche la Guardia Costiera.

tragedia-borgo-marina-spiaggia-malore-mare-anziana-imperia

Dramma questa mattina intorno alle 11, nello specchio di mare tra i Bagni Oneglio e la spiaggia Conca d’Oro a Borgo Marina. Una 78enne ha perso la vita in acqua, probabilmente a seguito di un malore.

La dinamica dei fatti

Secondo una prima ricostruzione, la donna si trovava in mare, a circa 1 metro e mezzo di profondità, quando, con ogni probabilità a causa di un malore, si sarebbe accasciata, finendo con la testa sott’acqua.

Un bagnino dei Bagni Oneglio, notando che la 78enne si trovava immersa senza riemergere, si è immediatamente tuffato per soccorrerla, tirandola fuori dall’acqua.

L’intervento dei soccorsi

Il personale della spiaggia ha subito allertato il 118 e, nel frattempo, ha utilizzato il defibrillatore in uso allo stabilimento per tentare di rianimarla, senza successo. All’arrivo dei militi della Croce Bianca e del personale medico del 118, per la donna non c’era più nulla da fare. Sul posto è intervenuta anche la Guardia Costiera.

Non è ancora chiaro se la morte sia dovuta direttamente al malore o all’annegamento. Per fare chiarezza sulle cause del decesso, si sta attendendo l’arrivo del medico legale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: