29 Marzo 2024 02:18

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:18

IMPERIA: DOMENICA 30 SETTEMBRE TORNA LA “FIERA DELL’ANGELO” NEL CENTRO DI ONEGLIA, SCATTANO I DIVIETI/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Domani, domenica 30 settembre, si svolgerà la Fiera dell'Angelo nel centro di Oneglia.

fiera-angelo-imperia-ordinanza-divieti

Domani, domenica 30 settembre, si svolgerà la Fiera dell’Angelo nel centro di Oneglia.

Per garantire il normale svolgimento della manifestazione, il Comune ha previsto divieti di sosta temporanei e l’interdizione del transito ad alcune categorie di veicoli.

Ecco l’ordinanza

Dalle ore 5,00 di Domenica 30 settembre 2018 sino al termine delle operazioni di pulizia delle aree interessate e comunque non oltre le ore 24,00, in occasione della “Fiera dell’Angelo”:

VIA GIACINTO MENOTTI SERRATI
1) All’intersezione con Piazza Ulisse Calvi, direzioni consentite destra e sinistra, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
PIAZZA ULISSE CALVI
2) Divieto di transito e sosta per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
VIA GIOVANNI AMENDOLA
3) Su tutta la via, divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
PIAZZA GIUSEPPE BIANCHI
4) Su tutta la piazza, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
VIA SILVIO BONFANTE
5) Su tutta la via, divieto di transito e divieto di sosta per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

VIA GIUSEPPE MARIA PIRA
6) Divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione dei residenti in piazzetta dell’Olmo, per i quali è consentita la circolazione a doppio senso.
– All’intersezione con via Giacomo Agnesi fermarsi e dare precedenza (STOP).
VIA GIACOMO AGNESI
7) All’intersezione con Via Giuseppe Maria Pira direzione obbligatoria diritto per entrambe le direttrici di marcia, ad esclusione dei residenti in Piazzetta dell’Olmo e dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza.
PIAZZA DANTE ALIGHIERI
8) Sul lato mare della piazza tra l’intersezione con Via Vittorio Alfieri e l’intersezione con Via Manuel Belgrano, nel tratto compreso tra il fronte dei portici e la fermata bus, divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli di polizia e soccorso e di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
LARGO NANOLLO PIANA
9) Su tutta l’area centrale, normalmente adibita a parcheggio a pagamento, delimitata a monte dalla corsia di transito per la direzione verso Via Giuseppe Parini, a ponente dall’aiuola di separazione con Via Giuseppe Berio, a levante e a mare dalle corsie di marcia della viabilità ordinaria, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
9A) Sul tratto di strada compreso tra l’area di cui al punto precedente e il lato mare dell’edificio dove ha sede la filiale della Ca.Ri.Ge., divieto di transito per tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo. 9B) Per i veicoli in uscita dal parcheggio in struttura dei giardini Toscanini che dovranno percorrere il tratto di strada a levante dell’area indicata ai punti precedenti, all’intersezione con il flusso di circolazione normale dare precedenza e direzione obbligatoria a destra per raggiungere piazza Dante Alighieri.
VIA GIUSEPPE BERIO
10) Su tutta la via divieto di transito e divieto di sosta, su ambo i lati, con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
PIAZZA UNITA’ NAZIONALE
11) Sul lato ponente della piazza divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
11A) L’area adibita a sosta Bus viene destinata alla sosta dei veicoli commerciali dei partecipanti alla fiera. 11B) All’uscita del parcheggio sotterraneo direzione obbligatoria a destra.
11C) Nel tratto compreso tra l’uscita del parcheggio sotterraneo di piazza Unità Nazionale e Via Vincenzo Bellini doppio senso di circolazione.
11D) Dall’intersezione con l’ingresso al parcheggio sotterraneo all’intersezione con via Bellini doppio senso di circolazione e direzione obbligatoria a destra per i veicoli circolanti con direttrice ponente – levante.
VIA VINCENZO BELLINI
12) Nel tratto compreso tra la bretella di collegamento con Via Don Abbo il Santo e piazza Unità Nazionale doppio senso di circolazione.

12A) Sulla bretella di collegamento con Via Don Abbo il Santo, senso unico di circolazione con direttrice di marcia ponente – levante e, all’intersezione con Via Don Abbo il Santo, per i veicoli in uscita, fermarsi e dare precedenza (STOP) e direzione obbligatoria a destra.
VIA DON ABBO IL SANTO
13) All’intersezione con la bretella di collegamento per Via Vincenzo Bellini, per i veicoli circolanti con direttrice di marcia monti – mare, direzione obbligatoria diritto.
TRAVERSA ANTONIO VIVALDI
14) All’intersezione con piazza Unità Nazionale direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli.
VIA MANUEL BELGRANO
15) Nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazza Dante e l’intersezione con Via De Sonnaz, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
VIA DEL CANTIERE
16) Su tutta la via, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
PIAZZA EDMONDO DE AMICIS
17) Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Del Cantiere e l’intersezione con via Costantino De Magny, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
VIA SAN GIOVANNI
18) Divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
PIAZZA ANDREA DORIA
19) Divieto di transito di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
VIA SAN CARLO
20) Nel tratto compreso tra piazza Andrea Doria e la collegiata di San Giovanni Battista, divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
VIA LUDOVICO MARESCA
21) Nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Doria e lo spigolo lato levante dell’edificio antistante il civ. 4/b divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Condividi questo articolo: