25 Aprile 2024 20:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:59

IMPERIA: DISABILITÀ. INAUGURATA L’ALTALENA INCLUSIVA AL PARCO LA RABINA, DONATA DAL LEO CLUB. “PER FAR DIVERTIRE INSIEME TUTTI I BAMBINI”/FOTO E VIDEO

In breve: È stata inaugurata dal Leo Club Imperia questo pomeriggio, presso il parco giochi La Rabina, l'altalena inclusiva, che permetterà anche ai bambini diversamente abili di poter giocare all’aperto con i propri coetanei e le proprie famiglie.

altalena-inclusiva-imperia-la-rabina-leo-club-disabilità

È stata inaugurata dal Leo Club Imperia questo pomeriggio, presso il parco giochi La Rabina, l’altalena inclusiva, che permetterà anche ai bambini diversamente abili di poter giocare all’aperto con i propri coetanei e le proprie famiglie.

L’altalena è stata acquistata dal Club con i fondi raccolti durante 2 Services : il primo nell’anno sociale 2016-2017 in occasione della festa a tema “Il Grande Gatsby” tenutasi in villa Roseto , il secondo nell’anno sociale 2017-2018 durante la pesca di beneficienza.

All’inaugurazione il Leo Club Imperia ha avuto come ospite l’associazione “La Giraffa a rotelle”, da sempre impegnata nell’aiuto di persone con deficit cognitivi e motori, offrendo supporto anche alle loro famiglie.

Presente anche l’assessore comunale all’Arredo Urbano Laura Gandolfo.

Elena Mannari – presidente anno 2016/2017

“L’idea è nata per dare qualcosa di concreto alla comunità e un gioco che potesse includere tutti i bambini. Abbiamo organizzato la festa “Il grande Gatsby” per raccogliere i fondi a questo scopo. Ci sono stati molti problemi burocratici, di cui si è occupato il mio successore”.

Sabrina – Amoretti – presidente anno 2017/2018

“Durante il mio anno, con i Leo abbiamo deciso di continuare il progetto avviato. I soldi purtroppo non bastavano, quindi abbiamo deciso di organizzare un nuovo service con lo stesso fine. Ci siamo poi occupati di tutto l’ambito burocratico. A Natale abbiamo organizzato una pesca di beneficenza, durante la quale abbiamo raccolto la somma mancante. Siamo riusciti a donare al Comune di Imperia l’altalena, abbiamo fatto una serie di sopralluoghi per vedere dove potesse essere posizionato il luogo sia per la sicurezza sia per l’estetica, e abbiamo trovato la Rabina. Tutte le operazioni sono terminati durante il mio anno sociale e oggi finalmente siamo qui per inaugurare il gioco”.

Giovanni Mannari – presidente anno 2018/2019

“Oggi siamo qui per inaugurare finalmente l‘altalena che permetterà a tutti i bambini di giocare al parco della Rabina. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati affinché questo potesse essere possibile, i membri del Club, il Comune e tutta la cittadinanza che ha partecipato ai service di beneficenza”.

Laura Gandolfo

Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa di solidarietà del Leo Club. Il Comune dal canto suo è sensibile alle problematiche dei disabili. Stiamo lavorando per poter dare anche noi il nostro giusto contributo alle esigenze dai portatori di disabilità”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: