19 Aprile 2024 00:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:42

PREVISIONI METEO IMPERIA 30 SETTEMBRE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: "The Meteo Meniak” nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

previsioni-meteo-imperia

The Meteo Meniak nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 30/09/2018

Ritrovata una maggior freschezza, ci apprestiamo ad assistere alla ricomparsa di qualche nuvola dopo diversi giorni di cieli prettamente tersi e giornate asciutte.

Esse inizieranno a sfilare in serata ad annunciare il moderato peggioramento che si manifesterà sotto forma di possibili piogge sparse, più probabili sul centro levante della regione e qualche temporale.

I soliti fortunati (i levantini) godranno di un primo apporto pluviometrico già dalla tarda notte, quando una banda di instabilità potrà far insorgere qualche manifestazione temporalesca.

Per il ponente, le possibilità di avere piogge ci sono e sono racchiuse tra le 12:00 e le 20:00 di domani.

Visti i parametri termodinamici, mi pare che le chances maggiori stiano nella prima parte del pomeriggio, ma vedremo.

Menzione per il vento che spirerà da nord/nord-ovest con raffiche fino a burrasca F8, con possibili picchi di burrasca forte in mare. Burrasca forte per mistral sul golfo del Leone.

Conseguente probabile forte attenuazione dei fenomeni sul tratto costiero, ma che comunque non dovrebbe rimanere all’asciutto.

Mare mosso sotto costa, diverrà agitato o molto agitato al largo.

Semaforo ramazze-terrazzi: rosso per domani.
Semaforo stese: verde oggi, rosso domani pomeriggio.

Condividi questo articolo: