29 Marzo 2024 00:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:42

CAMERA DI COMMERCIO IMPERIA CERCA ESPERTO IN MATERIA DI ENERGIA/ECCO COME PRESENTARE DOMANDA

In breve: La Camera di Commercio di Imperia intende affidare un incarico a supporto dell’Ente nella realizzazione di un percorso informativo/formativo sull’opportunità di diagnosi energetiche o audit energetici. Compenso da 13 mila euro

bollette-care-cause

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia intende affidare un incarico a supporto dell’Ente nella realizzazione di un percorso informativo/formativo sull’opportunità di diagnosi energetiche o audit energetici.

Finalità

La Camera di Commercio di Imperia, nell’ambito del progetto “Servizi avanzati di IT e banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico” inerente l’Accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unione Italiana delle Camere di Commercio 2012, intende sostenere ed incentivare interventi per le piccole e medie imprese per interventi di diagnosi energetiche (definiti anche audit energetici) finalizzati ad un miglioramento in termini di efficientamento energetico delle imprese della provincia di Imperia, le quali potranno valutare eventuali strategie ed interventi migliorativi con benefici a livello economico ed ambientale.
L’obiettivo è aiutare le imprese a prendere consapevolezza dei propri consumi energetici e delle possibili opzioni tecnologiche disponibili sul mercato che possono essere utilizzate al fine di ridurre il proprio impatto ambientale dal punto di vista degli “sprechi energetici” efficientando i processi di lavoro attraverso l’audit energetico.
In particolare oggetto del presente avviso è l’organizzazione di workshop informativi/formativi sui temi quali la pre-diagnosi energetica, la lettura delle bollette, il benchmark per tipologia di imprese dello stesso settore economico, l’opportunità e convenienza di ricorrere alla diagnosi energetica, la qualificazione e formazione del personale camerale per fornire assistenza specializzata per informare gli utenti sulle agevolazioni e gli incentivi fiscali in tema di risparmio energetico, previsti dalla normativa vigente.

Destinatari

L’avviso si rivolge a soggetti qualificati (professionisti o imprese) in grado di sviluppare l’attività richiesta attraverso la presentazione di un progetto di massima di come si intende sviluppare l’azione oggetto dell’incarico.

Luogo e durata incarico

L’incarico dovrà essere svolto in un arco temporale compreso tra il 12 maggio 2014 ed il 28 novembre 2014. L’attività di consulenza, informativa e formativa dovrà essere svolta presso la sede camerale

Compenso

Il compenso per la prestazione di cui sopra è pari ad un massimo di 13.500 euro onnicomprensivo. I candidati, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n.445 e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art.76 per le ipotesi di falsità e dichiarazioni mendaci, devono dichiarare il possesso dei summenzionati requisiti, allegando alla dichiarazione copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità.

Presentazione delle domande di partecipazione e relativa documentazione

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dal 16 aprile 2014 entro e non oltre le ore 12.00 del 5 maggio 2014 all’indirizzo PEC della CCIAA di Imperia: cciaa.imperia@im.legalmail.camcom.it, oppure via fax al n. 0183.793201, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo.
Per chiarimenti è possibile rivolgersi Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai seguenti recapiti:
tel. n. 0183-793240 e 793256
e-mail presidenza@im.camcom.it
Il testo integrale dell’avviso e la modulistica sono scaricabili dal sito www.im.camcom.it sezione avvisi

Condividi questo articolo: