20 Aprile 2024 05:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:02

“A IMPERIA IL PROBLEMA E’ IL TRAFFICO”: IL CONSIGLIO BOCCIA LA COMMISSIONE ANTIMAFIA, L’IRONIA DI MARIA NELLA PONTE, CONSIGLIERE M5S/IL VIDEO

In breve: Il consigliere del M5S Maria Nella Ponte cita una storica scena del film "Johnny Stecchino" per commentare la decisione del consiglio comunale di bocciare la mozione con la quale si chiedeva la costituzione di una commissione antimafia

traffico 2

“A Imperia il problema è il traffico”. Il consigliere del M5S Maria Nella Ponte ha commentato, ironicamente, con un video, appena uscita da Palazzo Civico, citando una storica scena del film “Johnny Stecchino”, la decisione del consiglio comunale di bocciare la mozione con la quale si chiedeva la costituzione di una commissione antimafia e anticorruzione.

Il video

Ciao a tutti, si è appena concluso il Consiglio Comunale qui a Imperia, oggi è il 3 ottobre, è stata presentata dal Movimento 5 Stelle una mozione per la costituzione di una commissione anti criminalità organizzata e anticorruzione che è stata sottoscritta, a prima firma mia, come Movimento 5 Stelle e da tutta la minorbanza in sede di commissione consiliare. Successivamente, in occasione della votazione è stata invece bocciata da tutta la maggioranza, sostenendo l’inutilità sostanziale di questa mozione che secondo loro non ha assolutamente nessun tipo di valore, di operatività e di valenza.

Quindi un segnale forte e chiaro da parte dell’amministrazione comunale di Imperia che, oltre ad aver avuto il Sindaco Scajola nelle scorse settimane dichiarare che le infiltrazioni, che non si capisce bene se siano della criminalità organizzata o dell’acqua che magari filtra dai tetti, qui a Imperia non esistono, che qui c’è gente per bene, oggi respinge in maniera decisa l’istituzione di una commissione che ha la funzione di studiare la entità del fenomeno della malavita organizzata, del racket, dell’usura, che è una piaga sociale per il territorio. Addirittura Imperia è la seconda provincia per numero di denunce dopo Genova in tutto il territorio regionale per le questioni inerenti racket e usura. Un tema veramente importante che però l’amministrazione comunale ha deciso di respingere al mittente come proposta perché non la ritiene una cosa valida per il territorio.

Noi riteniamo invece che per la sicurezza dei cittadini e soprattutto per dare un segnale forte e chiaro di quello che è l’indirizzo della pubblica amministrazione nei confronti di certe tematiche, sarebbe dovuta essere approvata all’unanimità. Purtroppo così non è, ne prendiamo atto e continueremo a fare l’azione politica di opposizione che ci è propria in questa amministrazione”.

“A Palermo una grande piaga è il traffico”: la celebre scena del film Johnny Stecchino con Roberto Benigni

Condividi questo articolo: