25 Aprile 2024 11:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:00

DOLCEDO: SABATO 6 OTTOBRE NELLA PARROCCHIA DI SAN TOMMASO IL CONCERTO DI MUSICA SACRA DEL GALERIECHOR WORPSWEDE

In breve: Il repertorio spazia da brani classici del Rinascimento, del Barocco e del Romanticismo, a pezzi più moderni del pop e del Jazz

concerto dolcedo 6 ottobre

Dolcedo. Sabato 6 ottobre, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale San Tommaso si terrà il concerto della corale del Galeriechor Worpswede. Ingresso libero.

Il Coro Galeriechor Worpswede

Ha preso avvio nel 2004, formandosi in una sala che ben presto non poteva più contenere i coristi, i quali, cresciuti rapidamente di numero, hanno trovato una nuova opportunità in una sala più ampia: la Galerie Bernack nel vecchio caseificio di Worpswede: così è nato il loro nome.

Con una formazione di circa 45 cantanti, adesso il Coro ha sede nella sala parrocchiale Zionschirke di Worpswede. Il repertorio spazia da brani classici del Rinascimento, del Barocco e del Romanticismo, a pezzi più moderni del pop e del Jazz.

 

Il Coro è diretto dal 6 maggio 2013 da Cornelius Neitsch

Nato e cresciuto a Brema, Cornelius Neitsch ha ricevuto una borsa di studio per l’educazione alla musica sacra della Chiesa Evangelica Riformata: la formazione a Brema e ad Hannover verteva su organo, pianoforte, clavicembalo, voce, direzione d’orchestra e composizione. Ha studiato teologia protestante a Göttingen. Dal 1999 insegna presso la scuola secondaria Oberschule Lehmhorster Straße di Brema.

Il programma a Dolcedo

A Dolcedo il Galeriechor Worpswede eseguirà brani di:

  • W.A. Mozart,
  • J.H. Schein,
  • H. Schütz ,
  • E. Grieg

 

Condividi questo articolo: