24 Aprile 2024 23:18

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:18

IMPERIA: “ACQUA, COLORI E…”. INAUGURATA IN BIBLIOTECA LA MOSTRA DELL’ACQUERELLISTA GUIDO TOPAZIO. “MI ISPIRO ALLA NATURA E ALLE SUE FORME”/FOTO E VIDEO

In breve: È stata inaugurata ieri la mostra dell'acquerellista imperiese Guido Topazio, fino a sabato 20 ottobre in esposizione alla Biblioteca Civica Lagorio.

mostra topazio biblioteca lagorio imperia

“Acqua, colore e…”. È stata inaugurata ieri la mostra dell’acquerellista imperiese Guido Topazio, fino a sabato 20 ottobre in esposizione alla Biblioteca Civica Lagorio.

Le opere dell’artista sono incentrate maggiormente sulla natura e sui paesaggi, realizzate grazie a macchie di colore ed esperimenti di nuove tecniche. 

Guido Topazio

“Sono passati 14 anni dall’ultima mostra che ho fatto. Negli ultimi tempi sono migliorato e ho pensato di far vedere le mie opere e di esporle in biblioteca.

A Imperia si fa poco per l’arte e mi sembrava una buona occasione.

Sono un paesaggista, la natura mi affascina, la bellezza delle forme naturali, il poter trasgredirla, portarla avanti con acqua e colore che scivola, è bellissimo. Diventa molto personale, ha dell’incredibile dipingere paesaggi.

Ultimamente sto sperimentando tecniche,  faccio esclusivamente macchie di colore e poi costruisco intorno alle prime macchie, le fondo, faccio scivolare del rosso e del blu insieme, che diventa viola sul foglio, senza che metta io la miscela. Mi sembra molto interessante, c’è da lavorare molto.

La mostra è aperta dal mattino, dalle 10 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 16 alle 19. Sabato solo al mattino perchè al pomeriggio la biblioteca è chiusa. Sono qua sino al 20 di ottobre”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”350189″]

Condividi questo articolo: