25 Aprile 2024 19:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:23

VENTIMIGLIA: SABATO 13 OTTOBRE ALLA FRONTIERA, RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE “PER UN’EUROPA UNITA E SOLIDALE”

In breve: Il Partito della Rifondazione Comunista della federazione di Imperia e dei Circoli di Sanremo,Ventimiglia,Impria e Dianese, aderiscono alla manifestazione di sabato 13 ottobre a Ponte San Ludovico

rifondazione comunista manifestazione

Ventimiglia. Il Partito della  Rifondazione Comunista della federazione di Imperia e dei Circoli di Sanremo,Ventimiglia,Impria e Dianese, aderiscono alla manifestazione di sabato 13 ottobre a Ponte San Ludovico. 

 Sabato 13 ottobre la manifestazione “per un’Europa unita e solidale”

“Sabato 13 ottobre 2018, milioni di cittadine e cittadini europei, nel corso di centinaia di manifestazioni in tutto il continente faranno sentire insieme la propria voce contro il nazionalismo, per un’Europa unita, democratica e solidale .

I nazionalismi hanno ripreso forza. Si diffonde l’intolleranza. L’odio si fa sempre più incalzante, la violenza diventa quotidianità. Si fomenta la paura dell’altro, dello straniero, e la si converte in capitale politico. Si invocano uomini forti.

Lo stato di diritto si va sgretolando. Le conquiste sociali e i diritti ottenuti a costo di dure lotte sono minacciati. La libertà e la pace non sono più scontate.

Sabato 13 ottobre alle ore 16 alla frontiera di Ponte San Ludovico anche noi cittadini italiani e francesi faremo pacificamente sentire la nostra voce contro i nazionalismi e per un‘Europa unita, democratica e solidale”.

Condividi questo articolo: