19 Aprile 2024 05:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:07

IL MERCATINO DELLE MERAVIGLIE A PRELA’ LA DOMENICA DI PASQUA: PRODOTTI BIOLOGICI, ANTIQUARIATO E ARTE

In breve: Per la felicità di residenti e turisti il debutto della stagione del Mercatino delle Meraviglie quest’anno è stata anticipata a Pasqua

yrgf

Imperia – “Per la felicità di residenti e turisti il debutto della stagione del Mercatino delle Meraviglie quest’anno è stata anticipata a Pasqua. Il programma del 20 aprile prevede , dalle 10 del mattino espositori di artigianato, prodotti locali tra cui formaggio d’alpeggio, salame , prodotti bio come pane e cose buone dell’orto, usato , antiquariato, curiosità.

Durante la giornata ci saranno dei “ Flash mob Pasquali” che sorprenderanno e rallegreranno il pubblico , ma di cui , l’organizzatrice Federica Massetti , non intende svelare alcunché per non guastare la sorpresa .
Per tutto il giorno sarà possibile, oltre agli acquisti, consultare esperte in Tarocchi, fare spuntini al Punto ristoro o assaggiare Pancakes dolci e salati .
Assolutamente imperdibile la mostra di Roberta di Luzio nella saletta comunale ; l’artista autodidatta sanremese, mescola nei suoi quadri colori acrilici, a olio, tempera e altri ancora; si tratta per lo più di soggetti astratti in cui sovente sono inseriti elementi della natura e che trasmettono gioia ed ottimismo. Con grande abilità riesce a catturare lo sguardo con giochi di colore , simmetrie e rilievi che danno l’idea del 3D. Sono dipinti su legno ed hanno sia dimensioni che soggetti diversi ; ognuno richiama la leggiadria e la femminilità dell’autrice . I suoi fiori un mondo da scoprire. E siccome buon sangue non mente, anche la figlia esporrà alcuni suoi disegni che, con un altro stile, rivelano un talento promettente.
Dalle ore 17 sarà servito l’aperitivo in compagnia della pittrice e degli organizzatori.
La prossima data sarà il 4 maggio, in cui si prevede una giornata di musica etnica e popolare napoletana con buffet e bevande”

C.S.

 

Condividi questo articolo: