29 Marzo 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:30

CALCIO ECCELLENZA: DERBY IMPERIA-ALBENGA, GRANDE VITTORIA DEI NEROAZZURRI IN TRASFERTA. LA PARTITA FINISCE 4 A 0/CLASSIFICA, RISULTATI E VIDEO

In breve: I neroazzurri, in trasferta, sono riusciti a mettere a segno ben 4 gol, guadagnando la vittoria che li ha portati in terza posizione alla sesta giornata di Campionato Eccellenza.

derby-albenga-imperia-calcio-eccellenza

È finita 4 a 0 l’attesa partita che ha visto scontrarsi l’Imperia contro l’Albenga. I neroazzurri, in trasferta, sono riusciti a mettere a segno ben 4 gol, guadagnando la vittoria che li ha portati in terza posizione alla sesta giornata di Campionato Eccellenza.

A segnare sono stati Di Lauro (7°), Castagna (30°), Faedo (43°) e Castagna (70°).

Ingenti le forze dell’ordine spiegate per l’occasione, al fine di garantire la sicurezza degli spettatori e dei giocatori.

Formazioni

Albenga: Rossi, Lamarra, Taku, Praino, Cocito, Costamagna, Barison, Farinazzo, Rossi, Calcagno, Tesoro A DISP: Scola, Barchi, Fanelli, Gerini, Gerini, Haidich, Licausi, Caredda, Mela.

Imperia: Trucco, Fazio, Ambrosini, Figone, Laera, Di Lauro, Giglio, Castagna, Faedo, Moscatelli, Sadiku A DISP: Correale, Tahiri, Callegari, Cosenza, Mehmetaj, Roda, Costantini.

Cronaca

L’atteso derby tra Albenga e Imperia viene accolto con grande entusiasmo da ambo le parti con gli spalti del campo sportivo di Cisano sul Neva pieni di spettatori sia dalla sponda ingauna che dalla parte imperiese. Lo spettacolo sugli spalti creato dagli ultras presenti ha sicuramente arricchito quello sul campo dove entrambe le squadre hanno giocato una bella partita ricca di occasioni.

Parte subito forte l’Imperia con Laera che sfrutta un traversone di Ambrosini, su calcio di punizione sulla trequarti avversaria, per concludere al volo ma la sua conclusione esce di pochissimo sopra l’incrocio dei pali. Al 6′ sblocca la partita Marco Di Lauro grazie ad una respinta difensiva della retroguardia ingauna, Di Lauro segna così la sua seconda rete stagionale. Al 10 ancora Imperia con il suo capitano Ambrosini che sfiora la rete grazie ad un tiro fuori area che sorvola di pochissimo la traversa. Al 29′ raddoppia l’Imperia con Castagna su calcio di rigore, precedentemente procurato da Giuseppe Giglio atterrato in piena area di rigore. Al 43′ ancora in rete l’Imperia con Faedo che dalla fascia sinistra si accentra in area di rigore lasciando partire una conclusione rasoterra indirizzata sul secondo palo, Rossi incolpevole nulla può per deviare il tiro.

Secondo tempo

Nella seconda frazione di gara, poco da segnalare, partita ampiamente dominata dall’Imperia con l’Albenga che non si è praticamente mai resa pericolosa. Chiude praticamente la partita Castagna che sfrutta un cross di Faedo per colpire al volo al centro dell’area di rigore da distanza ravvicinata. Al 79′ potrebbe mettere il quinto sigillo Figone che a tu per tu con Rossi non riesce a superarlo.

Video sintesi:

Mister Pietro Buttu

“La squadra ha interpretato bene la partita su un campo difficile. L’Albenga era partita bene. È sempre una partita sentita e fa sempre piacere che ci sia il tifo. 

La prossima settimana contro la Rivarolese ci pensiamo da domani. Siamo contenti di questa soddisfazione e di questa crescita  Oggi eravamo senza Costantini, l’uomo di maggior classe, ma la squadra si è comportata bene”. 

Risultati

A.Baiardo Alassio 3 – 0
Albenga Imperia 0 – 4
Cairese Rapallo 0 – 0
Genova Calcio Finale 2 – 2
Molassana Sammargheritese 1 – 0
Pietra Ligure Busalla 2 – 0
Rivarolese  Ventimiglia 3 – 0
Vado Valdivara 5 Terre 3 – 2

Classifica

1 Rivarolese 1919  1919 15
2 Cairese  12
3 Imperia  11
4 Vado  11
5 Finale  11
6 Pietra Ligure 11
7 Busalla  10
8 Ventimiglia  9
9 Genova Calcio 8
10 Albenga  8
11 Molassana  7
12 A.Baiardo  6
13 Valdivara 5 Terre 4
14 Rapallo  4
15 Sammargheritese  3
16 Alassio  2

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: