29 Marzo 2024 03:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:25

Imperia: viabilità, in Viale Matteotti torna la corsia degli autobus. Al via la sperimentazione/foto e video

In breve: Torna la corsia degli autobus in viale Matteotti. Questo pomeriggio alla presenza degli agenti di Polizia Municipale e dell'assessore Antonio Gagliano, è stata ripristinata la vecchia viabilità

 

Torna la corsia degli autobus in viale Matteotti. Questo pomeriggio, infatti, alla presenza degli agenti di Polizia Municipale e dell’assessore Antonio Gagliano, è stata ripristinata la vecchia viabilità. Addio, dunque, per il momento, alla doppia corsia, istituita, tra le mille polemiche, dall’amministrazione Capacci, e ritorno alla corsia delle auto affiancata dalla corsia dedicata agli autobus.

La decisione di istituire la doppia corsia, sopprimendo quella degli autobus, era stato adottata dall’amministrazione Capacci con l’obiettivo di ridurre il traffico e i tempi di percorrenza.

Viale Matteotti, torna la corsia dei bus: “Per ora solo un esperimento”

Non vogliamo tornare al passato obbligatoriamente – ha spiegato Gagliano a ImperiaPost – però, viste le lamentele dei cittadini stiamo provando fisicamente, senza cambiare la segnaletica, a tornare alla corsia dei bus per vedere se il risultato è positivo o negativo.

Qualora fosse positivo, allora cambieremmo la segnaletica. Questa sperimentazione durerà due o tre giorni, per avere la situazione chiara. Io penso che in pochi giorni si capirà se tornare al passato sia o meno una soluzione ottimale”.


[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”353135″]

 

Condividi questo articolo: