28 Marzo 2024 12:08

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:08

ALLERTA ARANCIONE: IMPERIA, IL SINDACO SCAJOLA BACCHETTA LA REGIONE. “GRIDANDO AL LUPO AL LUPO, NESSUNO ASCOLTERÀ PIÙ LE ALLERTE”

In breve: L'ex ministro si è lasciato andare in uno sfogo, pubblicato in un video sulla pagina Facebook ufficiale, in cui esprime le proprie preoccupazioni.

allerta-meteo-imperia-claudio-scajola-regione-arpal

Ho sempre la preoccupazione che gridando “al lupo al lupo”, nessuno ascolterà più i messaggi di allerta e pericolo”. Con queste parole il sindaco di Imperia Claudio Scajola si rivolge alla Regione, a seguito dell’ulteriore proroga dell’allerta arancione sul ponente ligure.

Mentre nel resto della regione i danni per il maltempo sono stati ingenti, nell’imperiese non ci sono state particolari conseguenze. Per questo motivo, l’ex ministro si è lasciato andare in uno sfogo, pubblicato in un video sulla pagina Facebook ufficiale, in cui esprime le proprie preoccupazioni.

Claudio Scajola

“Ho firmato un’ulteriore ordinanza che non chiude le scuole perché termina alle ore 6 di domani mattina, ma limita alcune cose nella giornata di oggi pomeriggio e domani. Ho sempre la preoccupazione che gridando “al lupo al lupo”, nessuno ascolterà più i messaggi di allerta e pericolo.

Troppo spesso siamo abituati ad avere delle indicazione da parte della Regione sui pericoli che poi non ci sono. 

Cosa fare? Il senso di responsabilità deve prevalere. L’ordinanza viete alcune cose, ma tiene aperte le scuole domani, a meno che nella serata non ci sia ancora qualche ulteriore proroga di allerta. 

Non posso che fare un invito. Sperare che con la nuova tecnologia ci possano essere previsioni più attenti. È meglio un’attenzione in più o è meglio l’indifferenza? Per senso di responsabilità, è comunque meglio osservare norme di prudenza”.

Condividi questo articolo: