19 Aprile 2024 12:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:07

IMPERIA: DANNI MALTEMPO, DOPO IL CROLLO CHIUSO IL MOLO LUNGO DI ONEGLIA. “SINO ALLA MESSA IN SICUREZZA”/L’ORDINANZA

In breve: Il Comandante della Capitaneria di Porto di Imperia Marco Parascandolo ha firmato nella mattinata l'ordinanza di chiusura del molo lungo di Oneglia

Schermata 2018-10-30 alle 13.31.46

Il Comandante della Capitaneria di Porto di Imperia Marco Parascandolo ha firmato nella mattinata odierna l’ordinanza di chiusura del molo lungo di Oneglia dopo i crolli provocati dalla violentissima mareggiata di questa notte. Il divieto di accesso e transito resterà in vigore, si legge sull’ordinanza, “sino alla messa in sicurezza e ripristino dell’area danneggiata dagli eventi meteo marini”.

Danni maltempo: chiuso il molo lungo di Oneglia, ecco l’ordinanza

  • In attesa della messa in sicurezza e ripristino dell’area danneggiata dagli eventi meteo marini, è sospeso l’accesso ed il transito presso il molo lungo di Imperia Oneglia, fatto salvo il personale autorizzato, mezzi di emergenza e delle Forze di Polizia. A cura del competente ufficio del Comune di Imperia dovrà essere prontamente delimitata la predetta area ed apposta apposita segnaletica riportante la dicitura “vietato il transito e l’accesso”, da esporre in posizione ben visibile anche in orario notturno. In considerazione della possibile presenza di materiali all’interno del bacino di Imperia Oneglia, potenzialmente trasportati dal vento e dal moto ondoso, tutte le unità in transito prestino la massima attenzione, procedendo a lento moto, a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza della navigazione portuale.
  • E’ fatto obbligo a chiunque di osservare e fare osservare la presente Ordinanza, pubblicata all’albo di questo Ufficio. I trasgressori saranno puniti, qualora il fatto non costituisca più grave reato o diverso illecito amministrativo, ai sensi dell’ad 1174 Cod. Nav., e saranno ritenuti responsabili dei danni a persone, animali o cose derivanti dal loro comportamento, manlevando l’Autorità Marittima da ogni responsabilità.

Condividi questo articolo: