29 Marzo 2024 00:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:17

Olioliva: Il circolo Castelvecchio lancia la 24ª edizione del concorso fotografico

In breve: l termine ultimo per presentare le opere presso i laboratori fotografici convenzionati e’ il 8 novembre.

Il Circolo Castelvecchio di Imperia propone un appuntamento ormai tradizionale che quest’anno giunge alla sua 24° edizione: il concorso fotografico riservato a fotoamatori e scuole dell’Infanzia, Elementari e Medie Inferiori della Provincia di Imperia.

Ma la grande novità di quest’anno e’ la collaborazione con l’Azienda Speciale della CCIAA PromoRiviere di Liguria e il fatto che la manifestazione faccia parte degli appuntamenti per i festeggiamenti del 95° anniversario della fondazione di Imperia che si chiama “Aspettando il centenario”. 

Il tema di quest’anno e’: “Imperia e la Liguria: tradizioni, prodotti e cibi di una terra unica”; quindi un tema ben diverso rispetto agli ultimi anni che hanno sempre visto temi relativi all’olio e all’olivo.

Le foto saranno esposte presso “Olioliva” dal 9 al 11 novembre.

Il termine ultimo per presentare le opere presso i laboratori fotografici convenzionati e’ il 8 novembre.

La premiazione si terrà presso la Biblioteca Civica domenica 11 novembre alle ore 10,30.

Ogni partecipante potrà presentare al massimo 3 foto della dimensione di 20 x 30 montate su cartoncino nero di 30 x 40 oltre che su supporto digitale (CD o DVD).

I premi: 

Il primo classificato di ogni categoria (fotoamatori e Scuole) riceverà una coppa o targa oltre ad un buono acquisto di 250 euro , il secondo una coppa o targa con buono acquisto di 150 euro e il terzo una coppa o targa con buono acquisto di 100 euro. 

Alla foto più votata dal pubblico , che sarà chiamato ad esprimere le proprie preferenze durante l’esposizione, verrà assegnata una coppa o targa con un buono acquisto di 100 euro.

Da quest’anno, inoltre, varrà istituito il premio speciale “Franca Rambaldi” che verrà assegnato ad una scuola partecipante.

TUTTI I DETTAGLI E IL REGOLAMENTO COMPLETO SUL SITO DEL CIRCOLO: WWW.CIRCOLOCASTELVECCHIO.IT 

Afferma Pino Camiolo, storico presidente del Circolo. “questa e’ una manifestazione che cresce di anno in anno e che ci da molte soddisfazioni grazie alla grande vetrina garantita da Olioliva e per questo ringraziamo la CCIAA e Enrico Lupi Presidente della Promimperia, Azienda Speciale della CCIAA.

Quest’anno grazie alla grande novità della collaborazione con l’Azienda Speciale “PromoRiviere di Liguria” e. il far parte delle manifestazioni per i festeggiamenti del 95° compleanno di Imperia il nostro Concorso volta pagina e si arricchisce ancora di più . 

Speriamo come sempre in una numerosa partecipazione sia di fotoamatori che di Scuole che negli ultimi anni si sono fatte valere per la qualità delle foto e per come riescono a centrare sempre il tema del concorso”.

Recapiti:

* Foto Ottica Adry Via Aurelia 132 – San Bartolomeo al Mare

* Foto Ottica Carletto Via Roma 95 – Diano Marina

* Foto Principe Via Cairoli 36 – Diano Marina

* Foto Gianni Languasco Via Ospedale 32 – Imperia

* Foto Ottica Bruno Via S. Giovanni 42 – Imperia

* Studio Fotografico Click Art Via Agnesi 72 – Imperia

* Foto Paolo Click – Via Viesseux 5 – Imperia

* Foto Immagine Via Amendola 9 – Imperia

* Centro Foto C.so Garibaldi 11 – Imperia P.M

* Tabaccheria Caprile Valentina “da Vito” – C.so Ponzoni 22 Pieve di Teco.

* Fotocolor Montanari Via Queirolo 39 – Arma di Taggia

* Foto Bleynat Via Roma 96 – Sanremo

* Fotoflash Sanremo Via M. Libertà 2 – Sanremo

* Foto Ottica Mariani Via Cavour 40 Ventimiglia.

Condividi questo articolo: