23 Aprile 2024 21:31

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 21:31

IMPERIA: “DAMMI I SOLDI O SPACCO TUTTO E TI AMMAZZO”. 19ENNE TENTA RAPINA IN VIA SAN MAURIZIO, ARRESTATO DALLA POLIZIA/I DETTAGLI

In breve: Tenta di rapinare il pastificio in Via San Maurizio, ma viene arrestato dalla Polizia. Protagonista un cittadino italiano, S.A, classe 1999

 

Tenta di rapinare il pastificio in Via San Maurizio, ma viene arrestato dalla Polizia. Protagonista un cittadino italiano, S.A, classe 1999.

Tenta la rapina nel pastificio di via San Maurizio: “dammi i soldi o spacco tutto e ti ammazzo”

Il giovane è entrato fragorosamente nel negozio e il proprietario – che nel frattempo era nel retrobottega – richiamato dalle urla del giovane, ha fatto ingresso nell’esercizio commerciale.

Innanzi ai suoi occhi un giovane ragazzo con una pietra appuntita di grosse dimensioni che gli ha intimato, indicando la cassa, le seguenti minacce “dammi i soldi o spacco tutto”. All’invito del proprietario di calmarsi il giovane ha rincarato la dose: “non sto calmo, dammi tutto quello che hai dentro o ti spacco tutto e ti ammazzo”.

In quel frangente, un equipaggio della Squadra Volante, transitava proprio accanto al negozio e, accortosi di quello che stava accadendo all’interno, è immediatamente intervenuto, afferrando il rapinatore per le spalle così da allontanarlo dal titolare.

La vittima, successivamente ascoltata in Questura per raccogliere la sua denuncia, ha dichiarato che il rapinatore appariva trasandato e in crisi di astinenza, circostanza confermata dallo stesso ragazzo che ha dichiarato alla Polizia di Stato di aver assunto una dose di cocaina prima di mettere in atto il suo insano gesto.

Per i fatti di cui sopra il giovane – con precedenti per la violazione del t.u. stupefacenti – è stato arrestato in flagranza di reato per tentata rapina e associato, su disposizioni della competente Autorità Giudiziaria, alla Casa Circondariale di Imperia in attesa di processo.

Condividi questo articolo: