28 Marzo 2024 11:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:28

Scajola: “Porto turistico di Imperia, il più sicuro in Liguria”

In breve: Secondo il sindaco Claudio Scajola, l'aspetto positivo della terribile mareggiata è la dimostrazione che il porto turistico di Imperia sia sicuro e solido.
porto-turistico-imperia-maltempo-allerta

Il porto turistico di Imperia ha dimostrato di essere il più sicuro della Liguria“. È questo l’unico aspetto positivo che il sindaco Scajola ha trovato nella terribile mareggiata che ha colpito la città nei giorni scorsi.

Un’affermazione che farà discutere visti i trascorsi del porto turistico di Imperia, oggetto anche di un processo penale per truffa che vide imputato, tra gli altri, il costruttore romano Francesco Bellavista Caltagirone, poi assolto.

Maltempo in Liguria: danni in tutta la regione

La recente tempesta ha devastato numerosi porti liguri, per danni da milioni di euro. Anche il porto di Oneglia è stato gravemente danneggiato, riportando danni da oltre 7 milioni di euro.

Il porto turistico di Imperia, invece, non sembra essere stato danneggiato.

 

Claudio Scajola

“È stata una mareggiata mai vista, ha un solo aspetto positivo: ha dimostrato a tutti gli altri porti della Liguria che il nuovo porto turistico è il più sicuro. Non ha avuto nessun danneggiamento, né il porto turistico nè le sue barche. Questo è un motivo di orgoglio per la città, avere un porto che garantisce protezione, un rifugio in sicurezza delle barche, spesso di alto costo”.

 

La diretta:

Condividi questo articolo: